Napoli, il Presidente della Corte dei Conti dichiara: “Occorre una legge speciale per Napoli”

Napoli, il Presidente della Corte dei Conti dichiara: “Occorre una legge speciale per Napoli” Napoli,...

LEGGI ANCHE

Napoli, il Presidente della Corte dei Conti dichiara: “Occorre una legge speciale per Napoli”

Napoli, a pronunciarsi sulla questione debito napoletano è il presidente della Corte dei Conti, che ha fatto delle dichiarazioni forti in merito. «Occorre una legge speciale per Napoli che non ha la possibilità, neanche con la migliore gestione possibile, di uscire da tutto il debito pregresso» ha detto il presidente della Corte dei Conti della Campania, Michael Sciascia a margine dell’inaugurazione dell’anno giudiziario.

Ha continuato il Presidente Sciascia: «Si deve creare una gestione stralcio per i debiti pregressi e lasciare gli amministratori liberi di poter gestire una città che è in netta ripresa e che io vedo, ad esempio rispetto a Roma, molto meglio gestita. Vedo un miglioramento negli ultimi anni da cittadino ma anche come uomo delle istituzioni noto un maggiore interesse a trovare soluzioni legittime».

Ricordiamo che la Corte dei conti è un organo di rilievo costituzionale, previsto dagli articoli 100 e 103 della Costituzione Italiana che la ricomprende tra gli organi ausiliari del Governo
È un organo con funzioni consultive, di controllo e giurisdizionali, ed è strutturata su uffici centrali e territoriali.

Tele Meloni: Il Controllo Politico sulla Rai e la Lotta dei Giornalisti per l’Indipendenza

Il governo attuale sta influenzando la Rai, trasformandola in strumento politico e scatenando la reazione dei giornalisti per l'indipendenza
Pubblicita

Ti potrebbe interessare