Napoli, incendio ai Quartieri Spagnoli: muore anziana e scatta la solidarietà per la sua cagnolina

Napoli, incendio ai Quartieri Spagnoli: muore anziana e scatta la solidarietà per la sua cagnolina...

LEGGI ANCHE

Napoli, incendio ai Quartieri Spagnoli: muore anziana e scatta la solidarietà per la sua cagnolina

Napoli, l’incendio ai Quartieri Spagnoli non ha lasciato scampo all’anziana che abitava con la propria cagnolina all’interno dell’appartamento in cui interessato dalla vicenda. Secondo quanto riportato dal giornale “il mattino”, il tutto sarebbe accaduto intorno alle 5 di mattina di sabato 9 giugno, all’interno della palazzina, in vico Lungo Trinità degli Spagnoli, dove l’incendio sarebbe scoppiato a causa di una fuga di gas.

La 69enne napoletana, soccorsa dall’ambulanza del 118 e gravemente ustionata, è stata ricoverata nel reparto di Rianimazione dell’ospedale Cardarelli dove ha lottato tra la vita e la morte per qualche giorno fino al decesso, causato dalla criticità delle sue condizioni cliniche.

Al momento dell’incedio la donna, anche se gravemente ustionata, si era da subito preoccupata per la sua metticcia, Lilly, e aveva persino detto ai sanitari di non voler essere trasferita in ospedale per timore che nessuno si potesse prendere cura della meticcia. Anche la povera cucciola è stata ustionata dall’incendio, trovata da alcune persone  in uno dei vicoletti a ridosso di via Toledo in stato confusionale, stremata e senza forze. Lilly aveva quasi tutto il pelo mangiato dalle fiamme, la pelle a vista e grandi ustioni in tutto il corpo ma alcune persone notandola, sono riuscite a soccorrerla e farla prelevare dall’ambulanza dell’Asl veterinaria.

Da lì è scattata subito un grande senso di solidarietà per Lilly, proprio da parte del gruppetto di persone dei Quartieri Spagnoli che l’hanno tratta in salvo e che sperano si possa donarle una seconda vita. Chiunque voglia sapere di più su di lei, può recarsi al Facoltà di veterinaria dove i sanitari specializzato le stanno fornendo tutte le cure per rimetterla in sesto. Attualmente si trova presso la facoltà di veterinaria della Federico II in condizioni critiche ma, da ieri, sta migliorando.

 

Gianluca De Angelis: La Juve Stabia deve restare ancora con i piedi a terra

Gianluca De Angelis, ex attaccante della Juve Stabia, ci parla della stagione calcistica delle vespe.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare