Quantcast

Banner Gori
stazione vanvitelli metropolitana napoli foto free facebook
Senza categoria

Napoli, controllore ANM aggredito con un pugno da un giovane

Napoli, controllore ANM aggredito con un pugno sul volto da un giovane, Borrelli (VERDI): “Garantire maggiore sicurezza ai lavoratori e tutti gli utenti

Secondo quanto riportato da Il Mattino, nel primo pomeriggio di martedì 4 febbraio, un controllore dell’ANM sarebbe stato aggredito all’interno della stazione Vanvitelli della linea 1 della metropolitana di Napoli.
Secondo la ricostruzione, l’agente dell’ANM, notando un giovane che tentava di eludere i controlli, avrebbe provato a fermarlo scatenando però la reazione violenta di quest’ultimo. Il controllore sarebbe stato prima insultato, poi colpito con un violento pugno sul volto. L’uomo è stato costretto a ricorrere alle cure dei medici dell’ospedale Cardarelli, i quali hanno indicato una prognosi di 5 giorni di guarigione. L’aggressore è invece riuscito a darsi alla fuga.
A commentare l’episodio, mostrando solidarietà nei confronti della vittima, è stato il Consigliere Regionale dei Verdi Francesco Emilio Borrelli: “È in aumento il numero di aggressioni all’interno delle stazioni nei confronti degli operatori. Sono violenze inaccettabili ed ingiustificabili verso chi compie il proprio lavoro. Non è possibile che i controllori e gli operatori dell’ANM vivano in questo clima di violenza e terrore, temendo per la propria incolumità, dovrebbero poter svolger il proprio lavoro nella sicurezza più totale. Per questo – conclude il consigliere – chiediamo che le stazioni ferroviarie metropolitane siano sempre controllate anche da videocamere, affinché si possa garantire maggiore sicurezza ai lavoratori e tutti gli utenti.”

Print Friendly, PDF & Email
https://alleanzalavoro.it/

In merito all'autore

Avatar

Mario Calabrese

Nato a Gragnano, diplomato al Liceo Classico "Plinio Seniore" di Castellammare di Stabia, attualmente iscritto al corso di laurea "Scienze per l'investigazione e la sicurezza" dell'Università degli Studi di Perugia

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

SPONSOR

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Canale YOUTUBE Ufficiale

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più