Monte Faito, record di accessi alla funivia nonostante il Covid, De Luca: “Notizia molto positiva”

Monte Faito, record di accessi alla funivia nonostante il Covid, De Luca: “Notizia molto positiva,...

LEGGI ANCHE

Monte Faito, record di accessi alla funivia nonostante il Covid, De Luca: “Notizia molto positiva, è la conferma che aver riattivato questo servizio è stata la scelta giusta”

Il Presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, ha commentato i dati sull’affluenza record della Funivia per il Monte Faito:

“Dopo il fermo prolungato a causa dell’emergenza COVID-19, la funivia del Faito torna ai numeri da record dell’anno scorso. È una notizia molto positiva per il turismo in un territorio bello e suggestivo della nostra regione ed è la conferma che aver riattivato questo servizio nel 2016, dopo la chiusura di 4 anni prima, è stata la scelta giusta.”

Nella sola giornata di domenica, gli accessi registrati hanno superato quota 1600. Tantissimi cittadini delle città limitrofe, ma soprattutto turisti, hanno scelto di godersi il fresco e i paesaggi naturali del monte della catena dei Lattari. Un successo che ha reso molto orgoglioso il Presidente dell’Eav, Umberto De Gregorio: “Il 2020 non ci sembrava un anno propizio a causa del Covid che ha scombussolato tutti i piani di questa stagione turistica, costringendo Eav a rinviare l’attivazione del servizio e a limitare gli ingressi, ridotti a massimo 11 persone per ogni corsa. Tuttavia, nonostante le nuove disposizioni, i viaggiatori non si sono scoraggiati e continuano ad affollare il Faito,”

F1, Sprint GP Cina: vince Verstappen! Leclerc-Sainz duellano

In casa Ferrari è duello tra Leclerc e Sainz. Verstappen, intanto, vince indisturbato la Sprint del GP di Cina
Pubblicita

Ti potrebbe interessare