Quantcast

Banner Gori
Senza categoria

Massa Lubrense, carburante sversato in mare: in pericolo l’area protetta

L’sos arriva dal Parco Marino

Massa Lubrense, i fatti risalgono a sabato scorso, quando una scia di gasolio ha inquinato il tratto di mare da Tordigliano a Nerano. Le autorità del Parco Marino si sono messe subito all’erta per trovare il colpevole:”Se qualcuno ha informazioni denunci”. La quantità di carburante gettato in mare era talmente abbondante che era addirittura visibile dalla costa, deturpando un tratto di mare del Parco Marino di Punta Campanella. Da Tordigliano, nei pressi di Positano e confine sud del Parco, fin quasi a Nerano nel comune di Massa Lubrense.

Quando la segnalazione è arrivata, di sabato sera,  all’Area Marina Protetta, questa si è messa subito in moto per cercare di trovare il colpevole, chiedendo se i segnalatori dell’evento spiacevole, avessero foto dell’imbarcazione, o se qualcuno avesse visto qualcosa per rintracciare il colpevole di un atto così grave e devastante per il mare. Ad oggi il furfante non è stato ancora trovato.

E’ fondamentale che tutti collaborino  per la tutela del mare e dell’ambiente. In casi come quello avvenuto sabato scorso va immediatamente allertata la Capitaneria di Porto chiamando il numero verde 1530. Il Parco invita inoltre gli utenti a servirsi del sito www.citizenscience.org per inviare foto e segnalazioni di vario genere. (Il Mattino)

Print Friendly, PDF & Email
https://alleanzalavoro.it/

In merito all'autore

Vincenza Lourdes Varone

Vincenza Lourdes Varone

Diplomata al Liceo Classico "Plinio Seniore", successivamente laureata in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali presso l'Università degli studi di Napoli, l'Orientale. Attualmente iscritta al corso di Studi Internazionali presso la stessa università, per il conseguimento della Laurea Magistrale.

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

SPONSOR

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Canale YOUTUBE Ufficiale

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più