Quantcast

Banner Gori
Senza categoria

Internazionali di tennis d’Abruzzo: la prima semifinale è Cecchinato vs Sousa. Giannessi ancora fermato dall’oscurità

FRANCAVILLA AL MARE – Giornata dedicata ai quarti di finale, quella di venerdì, presso il Circolo tennis di Francavilla, dove sono in corso gli Internazionali di tennis d’Abruzzo (montepremi  50.000 $).

Il primo tennista a raggiungere le semifinali, è stato l’italiano Travaglia, che ha sconfitto il ceco Safranek, “giustiziere” di Bublik al secondo turno, con il punteggio di 7 – 5, 3 – 6, 6 – 3. L’italiano è stato molto bravo nel recuperare al primo set, dove si è trovato in svantaggio per 1 – 4, prima di chiudere il parziale a suo favore per 7 – 5. Nel secondo set, tuttavia, Safranek  sul 3 – 3 ha infilato 3 giochi di fila che gli hanno permesso di chiudere il secondo set per 6 – 3 in suo favore. Nel terzo e decisivo set, Travaglia si è aggiudicato la partita finale con il punteggio di 6 -3. Ora ad attenderlo in semifinale ci sarà il vincente dell’incontro tra Ramirez – Hidalgo e Giannessi, match sospeso per oscurità alla fine del secondo set.

Il secondo giocatore a raggiungere le semifinali, è stato Cecchinato, che ha battuto Berrettini  con il punteggio di 6 – 7(4), 7 – 6(3), 6 – 3, dopo una grande rimonta. Il primo set è stato vinto da Berrettini, che al tie – break si è imposto con il punteggio di 7 – 4, chiudendo al primo match point avuto a disposizione. Nel secondo set, Cecchinato, ha avuto due volte la possibilità di servire per il match: la prima sul 5 – 4, e la seconda sul 6 – 5, facendosi entrambe le volte togliere la battuta dal suo avversario. La testa di serie numero 4, ha pareggiato, tuttavia, i conti nel secondo tie – break del match, vincendolo per 7 – 3. La rimonta di Cecchinato è stata completata nel terzo set, da lui vinto con il punteggio di 6 -3.

Non è andata bene, invece, all’altro italiano in tabellone, Matteo Donati, che sul Granstand ha perso con un periodico 6 -4, contro il portoghese Sousa, che sfiderà domani in semifinale Cecchinato.

Come nell’incontro con Tsitsipas, Giannessi viene fermato dall’oscurità anche contro Ramirez – Hidalgo, sul risultato di un set pari, con l’iberico che ha vinto il primo set per 6 – 4, e con l’italiano che si è aggiudicato il secondo parziale con il medesimo punteggio. Il terzo e decisivo set sarà disputato domani.

DA FRANCAVILLA AL MARE, IL NOSTRO INVIATO, CHRISTIAN BARISANI

Print Friendly, PDF & Email
https://alleanzalavoro.it/

In merito all'autore

Avatar

Christian

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

SPONSOR

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Canale YOUTUBE Ufficiale

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più