Quantcast

Banner Gori
guardia di finanza napoli fiamme gialle prodotti carnevale contraffatti
Senza categoria

Napoli, la Guardia di Finanza sequestra 190mila vestiti di Carnevale: la vicenda

La Guardia di Finanza, ha provveduto a sequestrare prodotti non idonei alla commercializzazione

La Guardia di Finanza, impegnata nell’incessante attività di contrasto ai comportamenti che possono minare la leale concorrenza tra gli operatori di mercato, ha sottoposto a sequestro circa 190 mila prodotti di carnevale riportanti il marchio CE contraffatto e sprovvisti della certificazione di conformità prevista dalle norme vigenti.

I Finanzieri della Compagnia di Nola hanno individuato due attività commerciali a Nola, in provincia di Napoli, in cui erano esposte in vendita i prodotti sopracitati. L’intervento delle Fiamme Gialle ha consentito di sequestrare oltre 189mila articoli di carnevale contraffatti e accessori vari.

I responsabili erano intenzionati ad immettere nel circuito commerciale ad un prezzo accattivante i prodotti non conformi agli standard di sicurezza richiesti dalla normativa.

I titolari delle attività commerciali sono stati segnalati alla Camera di Commercio per la violazione delle disposizioni concernenti il codice del consumo mentre uno di essi è stato denunciato anche all’autorità giudiziaria per contraffazione.

Come si legge nella nota l’attività di servizio odierna testimonia il costante presidio esercitato dalla Guardia di Finanza di Napoli sul territorio a contrasto dell’illegalità economico-finanziaria e di tutti quei comportamenti in grado di minare la sana e leale concorrenza tra gli operatori del mercato e la salute dei consumatori, soprattutto dei più piccoli.

 

Print Friendly, PDF & Email
https://alleanzalavoro.it/

SPONSOR

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Canale YOUTUBE Ufficiale

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più