Quantcast

Banner Gori
Senza categoria

Gruppo Dallara e Centro Teatrale Bresciano per valorizzare l’opera di Primo Levi.

Gruppo Dallara e Centro Teatrale Bresciano in collaborazione per valorizzare l’opera di Primo Levi.

Il 17 gennaio la lezione spettacolo prodotta dal CTB

“In piena luce. Raccontando Primo Levi”

con Marco Archetti e Ludovica Modugno sarà ospitata alla Dallara Academy di Varano de’ Melegari

Il Centro Teatrale Bresciano, con il progetto “In piena luce. Raccontando Primo Levi”, collabora per la prima volta con il Gruppo Dallara di Varano de’ Melegari, impresa leader nel settore dell’automotive. Per ricordare il centenario dalla nascita, ricorso nel 2019, di una delle figure più significative della cultura italiana ed europea contemporanea, il Centro Teatrale Brescianoha prodotto una lezione-spettacolo dedicata all’intellettuale che attraverso la sua opera consegnò al mondo una tra le più alte testimonianze sulla Shoah. Dopo il successo di pubblico e critica riscontrato nella sala bresciana, lo spettacolo verrà ospitato alla Dallara Academy di Varano de’ Melegari, venerdì 17 gennaio 2020 alle ore 21 (via Provinciale 33/A 43040 Varano de’ Melegari –Pr). L’ingresso gratuito previa prenotazione dei biglietti (info: Dallara Academy: 0525-1982980; academy@dallara.it).

LA LEZIONE-SPETTACOLO Su proposta del Centro Teatrale Bresciano, lo scrittore e drammaturgo bresciano Marco Archetti ha ideato una drammaturgia originale attingendo dalle opere di Primo Levi, in particolare da Se questo è un uomo e La tregua, due capolavori letterari assoluti, tra le più alte testimonianze rese sulla Shoah.

La lezione-spettacolo è un’occasione per immergersi nel racconto attraverso la forza del teatro, la cui voce è affidata alla straordinaria attrice Ludovica Modugno che leggerà alcune pagine tratte dai due romanzi di Levi. Insieme sul palcoscenico, Marco Archetti e Ludovica Modugno accompagneranno il pubblico in un viaggio attraverso le due opere, colte nella loro complessità.

“In piena luce. Raccontando Primo Levi” è un progetto speciale parte del Progetto Memoria, realizzato con il patrocinio di Casa della Memoria di Brescia. Il CTB ringrazia per il prezioso sostegno organizzativo e documentario alla realizzazione del progetto l’Archivio Storico “Bigio Savoldi e Livia Bottardi Milani” della Camera del Lavoro di Brescia.

 

 

venerdì 17 gennaio 2020 ore 21

Dallara Academy

Via Provinciale 33/A

43040 Varano de’ Melegari (PR)

 

IN PIENA LUCE

Raccontando Primo Levi

un progetto ideato, scritto e diretto da Marco Archetti

Print Friendly, PDF & Email

In merito all'autore

Redazione Lombardia

Redazione Lombardia

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

SPONSOR

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Canale YOUTUBE Ufficiale

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più

WhatsApp chat