Fiume Sarno, con il lockdown acque più limpide, i Verdi: “Evitare la ripresa degli sversamenti”

Fiume Sarno, con il lockdown acque più limpide, i Verdi: “Quando le attività produttive ed...

LEGGI ANCHE

Fiume Sarno, con il lockdown acque più limpide, i Verdi: “Quando le attività produttive ed umane riprenderanno dovremo impedire la ripresa degli sversamenti”

Il lockdown sembra continuare a portare benefici ambientali su tutto il territorio campano, in particolare nella zona del fiume Sarno.
Testimonianza dei miglioramenti nei livelli di inquinamenti in Campania è sicuramente la condizione delle acque dei fiumi e del mare, come mostrano le numerosissime immagini pubblicate sui social da diversi cittadini. La natura sembra aver avuto grandi giovamenti dallo stop delle attività umane.

A commentare le suggestive immagini che ritraggono il fiume Sarno finalmente “pulito” è stato il consigliere dei Verdi, Francesco Emilio Borrelli:Se il Sarno in questo periodo si mostra pulito anche li dove prima era inquinato è a causa degli sversamenti abusivi compiuti da qualche azienda, questo è evidente. Quando si andrà verso la fase 2 bisognerà monitorare costantemente la situazione ambientale per evitare che si riprendano gli sversamenti. Quando le attività produttive ed umane riprenderanno dovremo impedire che l‘ambiente subisca nuovamente dei forti danni, serviranno rigidi controlli ed un cambio radicale di mentalità e di stile di vita, l’uomo deve imparare a vivere e a produrre rispettando la natura altrimenti le conseguenze saranno disastrose, molto di più di quelle di un’epidemia.”.

Precedenti: Sorrento-Juve Stabia sono 15 in campionato

Precedenti in campionato disputati a Sorrento: dopo oltre quindici anni ritorna il derby. L'ultimo se lo aggiudicarono le vespe
Pubblicita

Ti potrebbe interessare