Ercolano, scoperto deposito abusivo: 150 tonnellate di rifiuti sequestrati

Ercolano, scoperto deposito abusivo: 150 tonnellate di rifiuti sequestrati, denunciato un settantenne del posto per...

LEGGI ANCHE

Ercolano, scoperto deposito abusivo: 150 tonnellate di rifiuti sequestrati, denunciato un settantenne del posto per violazioni al Testo Unico sull’Ambiente.

Nelle scorse ore, la Compagnia della Guardia di Finanza di Portici ha sottoposto a sequestro ad Ercolano (Napoli) un’area di 1.100 metriquadri all’interno della quale era stato allestito un deposito abusivo. Dentro sono state scoperte circa 150 tonnellate di rifiuti di vario genere, anche pericolosi.
Nel corso dell’operazione, i finanzieri hanno rinvenuto e sequestrato anche alcuni mezzi meccanici, accertando che il responsabile aveva realizzato un’attività di raccolta e gestione rifiuti in assenza di qualsivoglia titolo abilitativo in materia ambientale, ed in assenza di iscrizione all’Albo Nazionale dei Gestori Ambientali.
Inoltre, lo stesso aveva realizzato una struttura abusiva in ferro di circa 40 metriquadri impiegata per il deposito degli automezzi.
Il responsabile, un settantenne di Ercolano, è stato denunciato per violazioni al Testo Unico sull’Ambiente.
L’operazione s’inquadra nel più ampio contesto di monitoraggio e controllo del territorio e testimonia il costante contributo fornito dalle Fiamme Gialle per la tutela dell’ambiente e della salute dei cittadini.

 

© TUTTI I DIRITTI RISERVATI. Si diffida da qualsiasi riproduzione o utilizzo, parziale o totale, del presente contenuto. È possibile richiedere autorizzazione scritta alla nostra Redazione. L’autorizzazione prevede comunque la citazione della fonte con l’inserimento del link del presente articolo.

Editoriale, il Napoli sbatte contro il Frosinone e dice addio alla grande Europa: è solo 2-2 contro i ciociari al Maradona

La nostra analisi al termine di Napoli - Frosinone terminata con l'ennesima delusione di questo campionato!
Pubblicita

Ti potrebbe interessare