Quantcast

Banner Gori
Senza categoria

Ercolano, rifiuti all’ingresso della scuola: l’ira dei genitori

Ercolano, rifiuti all’ingresso della scuola: scatta l’ira tra i genitori dei piccoli alunni

Ercolano, cumuli di spazzatura i genitori e i bimbi della scuola elementare Antonio De Curtis di via Luigi Palmieri, sono costretti a scavalcare ogni mattina, da ormai 4 giorni, pur di accompagnare i figli e pur di entrare a scuola. La vicenda è avvenuta questa mattina, dove all’esterno dell’istituto ci sono montagne di spazzatura di natura diversa, tra cartoni bagnati e schede elettorali che è ciò che rimane delle elezioni europee avvenute domenica. E di conseguenza, la spazzatura è lì, all’entrata della scuola, da ormai 4 giorni e sembrerebbe non esserci nessuna volontà o possibilità di essere tolta, lì dove transitano i bimbi, i genitori, le maestre e gli stessi residenti di via Palmieri.

Degni dei calciatori più bravi, questa mattina, le mamme, i papa e i bimbi che frequentano la scuola, hanno dovuto effettuare lo slalom tra i rifiuti, per giungere a destinazione. Il tutto denunciato dai volontari dell’associazione «Salute Ambiente Vesuvio», che si occupano di tutela del territorio: «Questa è la situazione nei pressi della scuola elementare De Curtis di via Luigi Palmieri: è uno scandalo. Le autorità intervengano subito, rimuovendo i rifiuti e facendo pulizia nell’interesse di studenti, insegnanti e personale». (Il Mattino)

(foto presa dal web)

Print Friendly, PDF & Email
https://alleanzalavoro.it/

In merito all'autore

Vincenza Lourdes Varone

Vincenza Lourdes Varone

Diplomata al Liceo Classico "Plinio Seniore", successivamente laureata in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali presso l'Università degli studi di Napoli, l'Orientale. Attualmente iscritta al corso di Studi Internazionali presso la stessa università, per il conseguimento della Laurea Magistrale.

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

SPONSOR

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Canale YOUTUBE Ufficiale

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più