Ennesima frana su Monte Faito: la Regione avvia il cantiere, ma il Comune blocca tutto

Ennesima frana su Monte Faito: la Regione avvia il cantiere, ma il Comune blocca tutto...

LEGGI ANCHE

Ennesima frana su Monte Faito: la Regione avvia il cantiere, ma il Comune blocca tutto

Castellammare di Stabia, ennesima frana su Monte Faito, che come sempre, interessa la strada che da Quisisana conduce sulla montagna. Pochi giorni fa, a causa della pioggia, è avvenuto ciò che un po’ tutti si aspettavano: la carreggiata è stata risucchiata in una voragine e l’ex mulattiera vige nel degrado più assoluto. Come riportato dal giornale “il mattino”, la strada è ufficialmente chiusa, ma per evitare che le macchine la usino, poco visibile c’è un cartello di divieto. E intanto, lungo i tornanti, è una vera discarica a cielo aperto: scarti di materiale di ogni genere, compreso quello edile.

Al riguardo non ha potuto non esprimersi il Presidente del Parco dei Monti Lattari, Tristano Dello Yoio, il quale sulla sua pagina ufficiale, ha dichiarato:

“Paradossi all’italiana, anzi alla stabiese… La Regione Campania e l’Ente Parco si preparano per risolvere il problema del dissesto idrogeologico. L’Ente Parco avrebbe messo a punto il bando per il progetto esecutivo, la Regione avrebbe avviato il cantiere con una data precisa a breve scadenza. E invece un commissario prefettizio decide di mettersi a fare politica ad un mese dall’insediamento dell’amministrazione comunale. E blocca tutto perché “il Comune ha la precedenza”. E intanto tutto resta fermo e chissà quando partiranno i lavori per riaprire la strada del Faito ed eludere il rischio frane. Bene, bravo, bis!”

Giovani del Stabia Space Village incontrano Astronauta Villadei

85 studenti del Stabia Space Village incontrano l'astronauta Villadei all'ASI, promuovendo l'orientamento professionale nel settore spaziale
Pubblicita

Ti potrebbe interessare