Quantcast

Banner Gori
Senza categoria

Domani 19 settembre si festeggia San Gennaro patrono di Napoli: il programma religioso

Le celebrazioni religiose in onore di San Gennaro patrono di Napoli

Domani, martedì 19 settembre, la chiesa festeggia San Gennaro, vescovo e martire cristiano, nonché patrono della città di Napoli.

Dopo la celebrazione della santa messa alle ore otto, un prelato della cappella del Tesoro, effettuerà la canonica lettura della passione di San Gennaro, dopodiché il cardinale Crescenzio SEPE (foto) intorno alle ore dieci, con l’ausilio del caprese monsignor Vincenzo DE GREGORIO e del sindaco di Napoli Luigi DE MAGISTRIS, farà visita alla cappella del Santo dove provvederà all’apertura della cassaforte in cui sono contenute e custodite le reliquie con le ampolle del sangue.

Successivamente, le ampolle ed il busto di San Gennaro saranno portate in processione sull’altare maggiore del duomo dove Sepe celebrerà la solenne eucarestia; al termine, se avverrà l’agognata ed auspicata liquefazione del sangue, il cardinale dall’altare darà l’annuncio dell’avvenuto miracolo.

Nel pomeriggio, dalle ore sedici alle ore diciotto e trenta, le ampolle con il sangue del Santo saranno offerte alla venerazione dei fedeli, dopodichè, ci sarà la conclusiva celebrazione eucaristica officiata da un vescovo ausiliare di Napoli.

Giovanni MATRONE

Print Friendly, PDF & Email
https://alleanzalavoro.it/

In merito all'autore

Avatar

Giovanni Matrone

Nato a Castellammare di Stabia, il 20 marzo 1971. Diplomato in Informatica all'Istituto Tecnico Statale "R.Elia" di Castellammare di Stabia ho conseguito la laurea in “Scienze della Pubblica Amministrazione” presso la Link Campus University e successivamente quella magistrale in "Studi Strategici e Scienze Diplomatiche". Impiegato presso Regione Campania - Direzione Generale Istruzione, Formazione, Lavoro e Politiche Giovanili, lavoro presso il Centro Impiego di Pompei. Iscritto all'ordine dei giornalisti pubblicisti della Campania.

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

SPONSOR

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Canale YOUTUBE Ufficiale

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più