Quantcast

Banner Gori
DIECI E LODE
Senza categoria

DIECI E LODE è il brand italiano che nasce a Castellammare

Serata importante quella trascorsa da tanti stabiesi che ieri sono accorsi al Soho Vintage Pub di Castellammare di Stabia per assistere alla cerimonia d’inaugurazione del nuovo marchio italiano della moda DIECI E LODE.

Questo innovativo brand italiano si sviluppa intorno al binomio “CALCIO – MODA”. Offre capi originali ed esclusivamente made in Italy, realizzati con tessuti ricercati e di prima qualità.

Il gestore del Soho Vintage Pub, Gabriele Di Somma, esprime ai nostri microfoni tutta la sua soddisfazione nel poter ospitare nel suo locale l’inaugurazione di una nuova attività stabiese ideata da due suoi amici. Il Pub che gestisce, ha visto la luce solo due anni fa e questo conferma che le nuove attività se ben gestite possono continuare ad esistere.

Il brand DIECI E LODE si interessa, oltre che della moda, anche dell’organizzazione di eventi calcistici e mondani, rivolgendosi ad un target sempre più attento ai dettagli e alla cura dei particolari.

Gli ideatori di questa iniziativa sono Giovanni e Simone Somma originari di Castellammare di Stabia, rispettivamente padre e figlio.

Simone ci spiega che il nome non è casuale ma deriva dalla votazione che ha ottenuto quando ha conseguito la licenza media nel 2013. Da quel momento i genitori hanno continuato a ripetergli: “sei da DIECI E LODE ”. Da lì è nata l’idea di trasformare questo tormentone familiare in un brand.

Simone ci conferma che per ora si è pensato solo a commercializzare magliette e felpe, ma che in un futuro non molto prossimo ci saranno altre idee che saranno messe in campo.

Chi volesse acquistare un capo firmato “ DIECI E LODE ” può farlo contattando la pagina facebook: https://www.facebook.com/diecielodeadmaiora/

Giovanni invece ci illustra come è nata l’idea di abbinare la moda al calcio. L’idea moda nasce dalla passione che ha Simone per l’abbigliamento, tant’è che il padre scherzosamente ci rivela le ingenti cifre che è costretto ad investire, su richiesta del figlio Simone, per l’acquisto di capi d’abbigliamento. Il calcio invece è inserito in questo progetto perché da sempre Giovanni è amante del gioco del calcio e in particolare del calcio giovanile.

Come ha affermato l’Avv. Pasquale Scognamiglio, l’aspetto molto bello di questa idea è sicuramente l’investimento in “coraggio” che Giovanni e Simone hanno realizzato. In un territorio difficile come quello di Castellammare, far nascere una nuova attività è sempre un aspetto importante. In più Simone sta inseguendo questo suo sogno di affermarsi nel campo della moda, non tralasciando però gli studi, che sono fondamentali per la crescita di un uomo di successo.

Noi di ViViCentro facciamo un grosso in bocca a lupo a questi due stabiesi, con la speranza che questo loro sogno sia solo all’inizio e che si trasformi ben presto in una bellissima realtà del territorio stabiese.

Che dire siete già da “Dieci e Lode” e allora… Ad maiora!

Print Friendly, PDF & Email
https://alleanzalavoro.it/

In merito all'autore

Redazione Campania

Redazione Campania

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

SPONSOR

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Canale YOUTUBE Ufficiale

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più