Quantcast

Banner Gori
l'sssesore Diana Carosella
Senza categoria

Le iniziative dell’assessorato all’Istruzione retto da Diana Carosella

L’assessore Carosella, nel corso della conferenza stampa Castellammare a Capitale Italiana della Cultura 2021, ha illustrato iniziative del suo assessorato

Le iniziative dell’assessorato all’Istruzione retto da Diana Carosella

Castellammare di Stabia – Nel corso della conferenza stampa che si è tenuta nei giorni scorsi, nella quale sono state illustrate le finalità che hanno fatto decidere all’amministrazione comunale di presentare la candidatura di Castellammare a Capitale Italiana della Cultura 2021, è intervenuta l’assessore all’Istruzione Diana Carosella.

Dopo alcune considerazioni generali sull’argomento che si stava presentando e aver espresso soddisfazione per la numerosa presenza che, a suo dire attestano sensibilità e condivisione, ha illustrato alcune iniziative, messe in campo dal suo assessorato e che sono in dirittura d’arrivo e che “rappresentano anche basi solide per la redazione del dossier”.

Il 12, 13 e 14 maggio prossimo, Castellammare di Stabia sarà sede, per tutto il sud Italia, delle “Olimpiadi della Cultura e del Talento del 2020”.

“Ospiteremo 2400 persone tra ragazzi e docenti, e sarà il liceo Severi a svuotare le sue aule per mettere a disposizione i suoi spazi – ha affermato l’assessore – E’ notizia di alcuni giorni fa che Castellammare ospiterà anche dette olimpiadi per l’anno 2021”.

Tra le iniziative in itinere ha poi ricordato il concorso internazionale musicale dedicato al concittadino Luigi Denza che vedrà a Castellammare oltre duemila esponenti del mondo musicale, per una intera settimana.

A conclusione di questa iniziativa, un concerto, che si terrà alla Reggia di Quisisana, che sarà offerto all’intera cittadinanza e che vedrà esibirsi il primo violino della scala, il maestro Francesco De Angelis.
Sempre nella Reggia di Quisisana si terrà un corso di alta formazione musicale con docenti di rilievo nazionale.

In conclusione del suo intervento l’assessore ha annunciato che in fase di elaborazione un progetto con l’università Federico II di Napoli, per ricordare e dare il giusto rilievo ad Annibale Ruccello, drammaturgo, regista, attore e studioso della cultura e della lingua napoletana, che ha i suoi natali a Castellammare.

Iniziative che sicuramente possono essere in qualche maniera di supporto al dossier che dovrà essere redatto per la candidatura in oggetto, anche se il percorso è abbastanza difficile.
Iniziative illustrate sicuramente di spessore e di livello per le quali occorre fare uno sforzo affinché non siano ristrette e circoscritte a pochi, sia nella conoscenza sia nella fruizione.
Giovanni Mura

Print Friendly, PDF & Email
https://alleanzalavoro.it/

In merito all'autore

Giovanni Mura

Giovanni Mura

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

SPONSOR

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Canale YOUTUBE Ufficiale

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più