Quantcast

Banner Gori
Servizio di psicologia di base in Campania
Senza categoria

De Luca: “Campania eroica rispetto all’Emilia Romagna e Lombardia”

Il governatore della Campania Vincenzo De Luca ha parlato oggi della legge regionale che istituisce il servizio di Psicologia di Base, “con cui la Campania si pone all’avanguardia in Italia anche in questo settore.”

De Luca: “Campania eroica rispetto all’Emilia Romagna ed alla Lombardia”

“Chiederemo all’Emilia Romagna di ridare indietro i soldi – ha esordito – perché riceve nel riparto del Fondo Sanitario Nazionale 65 euro pro capite in più rispetto ad un cittadino campano. Così come la regione veneto né riceve 45 pro capite in più, e la Lombardia 40. Se consideriamo che anche il Lazio né riceve 30 in più, quello che abbiamo fatto in Campania ha qualcosa di eroico, con tali risorse a disposizione. – Per sottolineare come la regione da lui governata guardi sempre oltre, nonostante nel riparto economico sia tenuta sempre agli ultimi posti -. Perché due obiettivi quali la sicurezza ed il lavoro dobbiamo darceli. Dieci mila posti di lavoro nella Pubblica Amministrazione li abbiamo messi in gioco.

Sulla sicurezza sanitaria la Campania è stata all’avanguardia: la prima a fare i tamponi a chi rientrava dall’estero. Solo dopo ci è arrivato il Governo nazionale.

Anche se sulle frontiere dovevano fare qualcosa in più; noi restiamo la regione più sicura d’ Italia, tenendo presente che siamo un milione e mezzo più dell’Emilia Romagna così come della Puglia. Abbiamo isolato i focolai come a Sant’ Antonio Abate, con 13mila persone sottoposte a screening: un intero paese.

Ora dobbiamo affrontare l’apertura dell’anno scolastico.

Gli stessi dipendenti delle ASL saranno ancora sotto stress, perché su di loro è scaricato il lavoro di tutti gli screening necessari, nel periodo di rientro dalle vacanze. Con l’auspicio che i numeri si abbassino man mano, ma con la consapevolezza di svolgere un gran lavoro sull’individuazione, isolamento e cura dei casi portati alla luce”.

Carmine D’Argenio

© TUTTI I DIRITTI RISERVATI. Si diffida da qualsiasi riproduzione o utilizzo, parziale o totale, del presente contenuto. È possibile richiedere autorizzazione scritta alla nostra Redazione. L’autorizzazione prevede comunque la citazione della fonte con l’inserimento del link del presente articolo e delle eventuali fonti in esso citate.

Print Friendly, PDF & Email
https://alleanzalavoro.it/

SPONSOR

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Canale YOUTUBE Ufficiale

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più