Quantcast

Banner Gori
Consegna tablet dei Carabinieri Compagnia Rogliano (CS)
Senza categoria

Consegna di tablet e pc agli studenti, ci pensano i carabinieri

Didattica a distanza per le scuole della Valle del Savuto: i Carabinieri consegnano i tablet agli studenti

Consegna di tablet e pc agli studenti per la didattica a distanza nei comuni adiacenti le zone rosse della comunità montana, ci pensano i carabinieri

di Maria D’Auria

Cosenza- Necessitavano di un supporto informatico gli studenti dell’Istituto Comprensivo di Mangone-Grimaldi, in provincia di Cosenza. Quando gli apparati, tablet e pc portatili, sono arrivati, la Dirigente non poteva provvedere personalmente alla consegna per il decreto in vigore in materia di contenimento dell’epidemia.

Rogliano, Grimaldi, Altilia. Gli studenti erano sparsi tra i vari Comuni della provincia. Così, la Prof.ssa Mariella Chiappetta, Preside dell’Istituto scolastico, ha inoltrato la richiesta ai carabinieri.

I militari della Compagnia di Rogliano (CS), dopo aver ritirato gli apparati presso la Sede centrale dell’Istituto, hanno provveduto alla loro consegna direttamente presso l’abitazione dei 16 ragazzi aventi diritto, evitando alle famiglie di raggiungere il plesso scolastico e il transito attraverso la zona rossa tuttora vigente. L’istituto, infatti, è situato nella Valle del Savuto, la parte sud della provincia di Cosenza divisa in due dalla zona rossa che interessa il Comune di Rogliano ed è stata attiva, fino a qualche giorno fa, anche per il limitrofo Comune di Santo Stefano di Rogliano.

Il contributo dell’Arma dei Carabinieri, è stato di fondamentale importanza per assicurare  ai ragazzini delle classi elementari e medie, la prosecuzione del percorso didattico avviato dopo la chiusura delle scuole a causa dell’epidemia.

Gli studenti beneficiari hanno mostrato tutta la loro gratitudine ai Militari delle Stazioni di Grimaldi, Colosimi e Mangone incaricati del servizio, dando prova del loro desiderio di spezzare l’isolamento domiciliare che ormai continua da quasi due mesi, nonché di riprendere a pieno regime la frequenza scolastica e rimettersi in contatto con i loro compagni di classe ed insegnanti.

L’iniziativa si colloca tra le numerose attività poste in essere da tutta l’Arma, capillarmente diffusa sull’intero territorio nazionale, in favore della comunità alla luce dell’attuale  difficile momento storico.

Print Friendly, PDF & Email
https://alleanzalavoro.it/

In merito all'autore

Maria D'Auria

Maria D'Auria

Giornalista campana di adozione romana. Laureata in giurisprudenza, impegnata nel sociale, appassionata di lettura, scrittura, fotografia. Collaboratrice della testata ViVicentro.it, referente per la Regione Lazio. Esperta di comunicazione, cronaca sportiva, inchieste, eventi.

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

SPONSOR

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Canale YOUTUBE Ufficiale

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più