Quantcast

Banner Gori
marina di stabia discarica foto free castellammare
Senza categoria

Castellammare, spiaggia libera ridotta a discarica: la denuncia

Castellammare di Stabia – La pulizia ed il decoro delle spiagge pubbliche sul territorio campano è una problematica sin troppo ricorrente. Ad essere sotto i riflettori stavolta è la spiaggia libera adiacente a Marina di Stabia.
Numerosi cittadini, infatti, attraverso delle testimonianze fotografiche, hanno denunciato lo stato di incuria della suddetta spiaggia, invasa da rifiuti di ogni genere e dalla vegetazione selvaggia. In alcuni punti si sono create delle vere e proprie discariche a cielo aperto.
“La situazione è a dir poco vergognosa, non è possibile tenere una spiaggia pubblica in queste condizioni” hanno dichiarato il commissario dei Verdi-Europa Verde di Castellammare di Stabia Marilena Schiano Lo Moriello ed Elena Martini, candidata alle prossimi regionali con Europa Verde. “Però ci chiediamo una cosa: dato che l’accesso alla spiaggia è delimitato da un cancello, che per parte del tempo resta chiuso e che quindi viene poi aperto da qualcuno, vuol dire che la spiaggia è stata data in gestione a qualche ente o associazione? E come mai allora chi l’ha presa in consegna non provvede alla pulizia?
“Le spiagge pubbliche, sempre meno numerose, devono essere tutelate, lasciare che vengano ridotte a discariche non è tollerabile.” ha commentato il Consigliere Regionale dei Verdi, Francesco Emilio Borrelli.
“Abbiamo segnalato alle autorità portuali questa situazione e chiediamo a chi ne è in dovere, chiunque esso sia, di provvedere ad intervenire con continui e programmi interventi di pulizia e manutenzione. Vigileremo che ciò accada.”
Print Friendly, PDF & Email
https://alleanzalavoro.it/

In merito all'autore

Avatar

Mario Calabrese

Nato a Gragnano, diplomato al Liceo Classico "Plinio Seniore" di Castellammare di Stabia, attualmente iscritto al corso di laurea "Scienze per l'investigazione e la sicurezza" dell'Università degli Studi di Perugia

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

SPONSOR

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Canale YOUTUBE Ufficiale

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più