Castellammare, Sica: “Finalmente la Città ha iniziato ufficialmente ad abbattere il muro del Ricordo negato riguardo le Foibe”

Oggi ha avuto luogo la celebrazione di commemorazione in onore per le vittime delle Foibe...

LEGGI ANCHE

Oggi ha avuto luogo la celebrazione di commemorazione in onore per le vittime delle Foibe

Castellammare, questa mattina si è tenuta la commemorazione delle vittime delle Foibe, dove è stata depositata una corona di alloro al monumento ai caduti a ed un minuto di silenzio partito alle ore 11.oo in Piazza Principe Umberto. Ha così commentato il consigliere comunale Ernesto Sica:

Finalmente anche la mia Città ha iniziato ufficialmente ad abbattere il muro del Ricordo negato riguardo le Foibe.
Negli anni da soli abbiamo portato avanti il ricordo delle Foibe in Città ed ora,nonostante tutto, l’amministrazione comunale, di cui faccio parte, ha fatto un primo passo importante ufficiale per il Ricordo delle migliaia di Italiani uccisi o costretti alla fuga dalla ferocia omicida dei partigiani comunisti del Maresciallo Tito.
Una prima “pietra” importante per la pacificazione nazionale della memoria è stata posta in Città.
Basta con sterili contrapposizioni ideologiche quando si parla del ricordo dei caduti di qualsiasi colore politico essi siano, TUTTI i caduti meritano sempre rispetto ( soprattutto quando sono nostri connazionali uccisi tragicamente). L’ITALIA è UNA ed indivisibile anche nella MEMORIA !  I negazionisti della memoria,di qualsiasi colore essi siano, sono nemici della Patria !

 

VII Torneo della Legalità, Giovanni Savastano: Il merito di questa manifestazione è di tutti

VII torneo della Legalità: ha parlato ai nostri microfoni Giovanni Savastano presidente del consiglio di istituto dell'ITC "Luigi Sturzo"
Pubblicita

Ti potrebbe interessare