Castellammare, schede telefoniche per gli alunni stabiesi in difficoltà

Castellammare, 110 schede telefoniche wind per gli alunni stabiesi in difficoltà per seguire le lezioni...

LEGGI ANCHE

Castellammare, 110 schede telefoniche wind per gli alunni stabiesi in difficoltà per seguire le lezioni online: via alla distribuzione

L’Amministrazione Comunale di Castellammare di Stabia ha dato il via a un’iniziativa che si pone come scopo quello di garantire il diritto all’istruzione anche alle fasce più deboli della popolazione: a partire da oggi saranno distribuite 110 schede Wind per la connessione internet alle famiglie degli alunni delle scuole stabiesi di ogni ordine e grado, che ne avevano necessità per poter seguire le lezioni online e per studiare sui materiali presenti in rete.
A consegnarle saranno i Ross, con il coordinamento dell’assessorato alla pubblica istruzione. “Un’iniziativa mirata a garantire un servizio necessario, che in questo periodo è diventato un ulteriore sbarramento per gli alunni che non avevano la possibilità di accedere al diritto all’istruzione sancito dalla Costituzione, a seguito delle disposizioni anticontagio” ha commentato il Sindaco Gaetano Cimmino.

Castellammare, Emergenza Covid-19: ancora buone notizie dai tamponi effettuati oggi

Il primo cittadino stabiese, nella giornata di oggi, ha annunciato inoltre che per il quinto giorno consecutivo non si sono registrati nuovi contagi da Covid-19 in città.
Il numero dei cittadini contagiati resta dunque 35, di cui 18 tuttora positivi, 5 deceduti e 12 guariti, mentre in isolamento domiciliare con sorveglianza attiva ci sono 54 persone.

La polizia municipale, infine, ha effettuato 110 controlli nelle ultime 24 ore, denunciando 2 cittadini che circolavano in strada senza valida motivazione, entrambi sanzionati con multa da 400 euro e obbligo di quarantena per 14 giorni.

Ponte sullo Stretto: 239 Domande e Sfide Ambientali

Il governo affronta 239 interrogativi sul Ponte sullo Stretto, sollevati dal ministero dell'Ambiente, riguardanti le sfide ambientali e altro
Pubblicita

Ti potrebbe interessare