Quantcast

riapetura funivia monte faito2017 (4) castellammare di stabia
Senza categoria Sud - cronaca

Castellammare, numeri da record per la funivia del Faito per il ponte del 2 giugno

Castellammare, numeri da record per la funivia del Faito per il ponte del 2 giugno

Castellammare di Stabia, continua il grande successo e i numeri da record per la funivia del Faito. Dopo due brevi settimane a metà maggio, dove la storica “panarella” aveva avuto un guasto, risolto  grazie al repentino intervento dei tecnici Eav per renderla di nuovo funzionante, sembra che questa interruzione non abbia scalfito gli interessi dei visitatori, che ancora una volta, hanno scelto Monte Faito, per passare una giornata di relax nel più bel polmone verde, tra Castellammare e Vico Equense.

Il Presidente del Parco Monti Lattari, Tristano Dello Yoio, si è espresso al riguardo:

“La festa della Repubblica è stata un po’ anche la festa del Faito. Sono 1400 i viaggiatori che hanno scelto la Funivia nell’ultimo weekend, numeri che lasciano intendere quanta voglia di riappropriarsi della montagna albergasse nei cuori dei cittadini, che non vedevano l’ora di spiccare nuovamente il volo nella panarella, godendosi il suggestivo panorama del Golfo di Napoli. Oggi ci godiamo questi risultati, in attesa delle corse notturne ad agosto, ma non molliamo la presa. C’è ancora tanto lavoro da fare per tutelare residenti e operatori del Faito e per rilanciare l’economia e il turismo del territorio.”

 

Print Friendly, PDF & Email

In merito all'autore

Vincenza Lourdes Varone

Diplomata al Liceo Classico "Plinio Seniore", successivamente laureata in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali presso l'Università degli studi di Napoli, l'Orientale. Attualmente iscritta al corso di Studi Internazionali presso la stessa università, per il conseguimento della Laurea Magistrale.

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Il nostro YOUTUBE

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più

News Mania