Castellammare, installate nuove telecamere alla scuola “Di Capua”

Castellammare aderisce al bando Scuole Sicure 2019-2020: tre telecamere installate alla “Di Capua “Il Comune...

LEGGI ANCHE

Castellammare aderisce al bando Scuole Sicure 2019-2020: tre telecamere installate alla “Di Capua

Il Comune di Castellammare aderisce a Scuole Sicure 2019-2020, il bando indetto dal Ministero dell’Interno per selezionare gli enti potenzialmente destinatari della sovvenzione per il finanziamento di iniziative di prevenzione e contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti nei pressi degli istituti scolastici cittadini.” A riferirlo è il sindaco di Castellammare di Stabia, Gaetano Cimmino.

Il progetto prevede il coinvolgimento di tutti i 16 istituti scolastici del territorio in un percorso audiovisivo volto a sensibilizzare le scolaresche sulle tematiche specifiche in materia di prevenzione e l’installazione di 3 telecamere presso l’istituto scolastico “Di Capua”, attualmente scoperto di impianti di videosorveglianza. Dopo la prima Operazione Scuole Sicure, costata allo Stato più di 4 milioni di euro con appena 13 kg di stupefacenti sequestrati in 8000 interventi, è partito il bando 2019-2020 che coinvolgerà in totale 100 Comuni italiani.

I fondi ottenuti potranno essere utilizzati per l’assunzione a tempo determinato di agenti di Polizia locale, per il pagamento delle prestazioni di lavoro straordinario del personale della Polizia locale, per l’acquisto di mezzi ed attrezzature e alla promozione di campagne informative volte alla prevenzione e al contrasto dello spaccio di sostanze stupefacenti.

Calciatori che hanno superato le rivalità delle tifoserie

Il nostro racconto di casi diversi di calciatori che hanno cambiato casacca finendo in squadre opposte in termini di tifo.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare