Quantcast

Banner Gori
gaetano cimmino foto free facebook 25 aprile liberazione
Senza categoria

Castellammare, festa del 25 aprile, Cimmino: “Ricordare la Liberazione per ripartire da quei valori”

Castellammare, festa del 25 aprile, il Sindaco Cimmino: “Ricordare la Liberazione per ripartire da quei valori. Il nemico di oggi è invisibile, ma restando compatti e uniti sapremo sconfiggerlo

Il Sindaco di Castellammare di Stabia, Gaetano Cimmino, in questo 25 aprile molto particolare, ha voluto rendere omaggio agli sforzi compiuti dalla Città delle Acque nel corso della Resistenza: “Ricordare la Liberazione è un dovere morale. La memoria è essenziale per tramandare ai nostri giovani i valori di libertà e giustizia per i quali tanti uomini coraggiosi si sono battuti, sacrificando la loro vita.
 Ricordare la Liberazione in questo momento così impegnativo significa credere che, oggi come allora, sapremo ripartire da quegli stessi valori che hanno ispirato la ricostruzione del nostro Paese dopo la barbarie della guerra.
“Il nemico di oggi è invisibile – continua il primo cittadino stabiese – ma restando compatti e uniti sapremo sconfiggerlo e riconquistare la nostra libertà. La libertà, ce lo insegna Pietro Calamandrei, è come l’aria: ci si accorge di quanto vale quando comincia a mancare.
E lo spirito di unità, giustizia e solidarietà, che oggi si avverte in maniera ancor più marcata nella nostra città, Medaglia d’Oro al Merito Civile, infonde in tutti noi la fiducia di una rapida e meravigliosa rinascita”

Print Friendly, PDF & Email
https://alleanzalavoro.it/

In merito all'autore

Avatar

Mario Calabrese

Nato a Gragnano, diplomato al Liceo Classico "Plinio Seniore" di Castellammare di Stabia, attualmente iscritto al corso di laurea "Scienze per l'investigazione e la sicurezza" dell'Università degli Studi di Perugia

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

SPONSOR

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Canale YOUTUBE Ufficiale

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più