Quantcast

Banner Gori
Senza categoria

Castellammare, emergenza covid – 19: 71enne risultata positiva al virus

Castellammare, questa mattina emerge un altro caso di covid: scoperto al quarto tentativo di tampone

Castellammare, emergenza covid – 19: 71enne risultata positiva al virus

Castellammare, nuovo caso di covid in città. Ecco quanto dichiarato dal Sindaco Cimmino, al riguardo:

“C’è un altro cittadino positivo al Covid-19 a Castellammare di Stabia. Si tratta di una donna di 71 anni per la quale, in base a quanto emerge dalle risultanze a noi pervenute, l’esito positivo sarebbe scaturito al quarto tampone effettuato tra il 29 marzo e i giorni scorsi. Saranno le indagini epidemiologiche ad appurare se l’esito dei primi tre tamponi è stato un “falso negativo” o se la donna è stata contagiata nella struttura ospedaliera presso la quale era ricoverata. Ma intanto ci troviamo di fronte all’ennesima vicenda anomala di una gestione che ci lascia tanti dubbi e sospetti. La signora è attualmente ricoverata presso l’ospedale di Maddaloni e a lei va il mio augurio di pronta guarigione.

Sale a 29 il numero dei contagiati a Castellammare, di cui 21 tuttora positivi, 5 deceduti e 3 guariti. In isolamento domiciliare con sorveglianza attiva, invece, ci sono 108 persone, mentre la polizia municipale oggi ha effettuato 470 controlli in città, denunciando 3 persone che circolavano in strada senza valida motivazione, sanzionate con multa da 400 euro e obbligo di quarantena per 14 giorni.”

Ma in tutta questa situazione anomala e disastrosa, c’è sempre chi è pronto a fare del bene:

Sono pervenute, infine, 23 donazioni, per un totale di 9mila euro, al conto corrente del Comune di Castellammare di Stabia dedicato alla raccolta fondi per l’acquisto di beni di prima necessità e generi alimentari per le persone bisognose e di strumenti di protezione per il personale sanitario dell’ospedale San Leonardo. Un flusso di generosità che conferma il grande cuore di tanti cittadini che si prodigano per aiutare chi oggi soffre.”

Le coordinate del conto corrente sono le seguenti:

Intestatario: Comune di Castellammare di Stabia Fondo Emergenza Covid-19

IBAN: IT20N0514222100CC1016015617

BIC (per l’estero): BCPTITNNXXX

Print Friendly, PDF & Email
https://alleanzalavoro.it/

In merito all'autore

Vincenza Lourdes Varone

Vincenza Lourdes Varone

Diplomata al Liceo Classico "Plinio Seniore", successivamente laureata in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali presso l'Università degli studi di Napoli, l'Orientale. Attualmente iscritta al corso di Studi Internazionali presso la stessa università, per il conseguimento della Laurea Magistrale.

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

SPONSOR

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Canale YOUTUBE Ufficiale

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più