Quantcast

Senza categoria Sud - terza pagina

Castellammare, documentario in onore di Lucio Dalla al Teatro Karol: i dettagli

Castellammare, documentario in onore di Lucio Dalla al Teatro Karol: i dettagli

Castellammare di Stabia, oggi alle 0re 19, presso il Teatro Karol, verrà proiettato un documentario su Lucio dalla, dal nome “Lucio Dalla e Castellammare, una Città per cantare” ossia l’amore del cantautore bolognese per la città stabiese a suon di canzoni.

Come sappiamo il cantautore, è stato più volte nella città delle acque. ” Un flirt, una storia d’amore, sbocciata tra Castellammare e Lucio Dalla dieci anni fa, quando il cantautore bolognese si rese protagonista di due memorabili concerti. Il primo nel bacino archeologico dell’antica Stabia, precisamente nella splendida cornice di Villa San Marco, e il secondo sul lungomare cittadino.” Così parla Pierluigi Fiorenza, responsabile del teatro.

Lucio Dalla era profondamente innamorato di Castellammare e degli stabiesi, tanto da scegliere la città, come meta per le sue vacanze estive. Nel documentario Lucio Dalla esorta gli Stabiesi a difendere gli Scavi archeologici e a valorizzare i monumenti cittadini. Anche lui era uno di quelli che non si capacitava del fatto che Castellammare non vivesse prevalentemente di turismo

Print Friendly, PDF & Email

In merito all'autore

Vincenza Lourdes Varone

Diplomata al Liceo Classico "Plinio Seniore", successivamente laureata in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali presso l'Università degli studi di Napoli, l'Orientale. Attualmente iscritta al corso di Studi Internazionali presso la stessa università, per il conseguimento della Laurea Magistrale.

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Il nostro YOUTUBE

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più

News Mania