Castellammare, dal suolo a Piazza Unità d’Italia spuntano muri di età romana

Castellammare, dal suolo a Piazza Unità d’Italia spuntano muri di età romana Castellammare, spuntano muri...

LEGGI ANCHE

Castellammare, dal suolo a Piazza Unità d’Italia spuntano muri di età romana

Castellammare, spuntano muri di età romana dai lavori a Piazza Unità d’Italia. A riportare la notizia è il Sindaco Gaetano Cimmino, sulla propria pagina facebook. Si legge:

Un’opera reticolata, con ogni probabilità cubilia con base quadrata, sta emergendo dagli scavi in corso in piazza Unità d’Italia a Castellammare di Stabia. I lavori riguardano un saggio archeologico disposti dal Comune per successivi lavori di riqualificazione della stazione Circum e della piazza da parte di Eav.

Dalle prime informazioni emerse la struttura sarebbe di epoca augustea e potrebbe trattarsi di un’abitazione o di un complesso termale, così come si evince dalla tecnica edilizia del paramento murario. Il tufo utilizzato, giallo, potrebbe provenire da cave napoletane.

“Siamo in attesa – ha dichiarato Fulvio Calì, assessore all’Urbanistica del Comune di Castellammare – di conoscere le determinazioni della Soprintendenza, cui ci atterremo scrupolosamente. Da parte nostra ci auguriamo che possa essere avviata una vera e propria campagna di scavi mirata a riportare alla luce preziosi reperti”

Juve Stabia, Bellich: la gara chiave è stata la vittoria col Taranto

Marco Bellich, difensore centrale della Juve Stabia, ha rilasciato alcune dichiarazioni in sala stampa al termine del match col Crotone
Pubblicita

Ti potrebbe interessare