Castellammare, confronto con cittadini e istituzioni per il futuro della Città: l’appuntamento

Castellammare, confronto con cittadini e istituzioni per il futuro della Città: l’appuntamento “Il Dos e la rigenerazione...

LEGGI ANCHE

Castellammare, confronto con cittadini e istituzioni per il futuro della Città: l’appuntamento

Il Dos e la rigenerazione del tessuto urbano e sociale sul territorio di Castellammare di Stabia. Giovedì 3 gennaio alle ore 15.00 presso il Settore Politiche Sociali (ex Palazzo di Giustizia, II piano, Viale Europa n°43) è convocato un tavolo di lavoro conoscitivo per discutere in merito al Piano Integrato Città Sostenibile (Pics), uno strumento utile per aprire un confronto a tutto campo con cittadini, ordini ed istituzioni allo scopo di generare un’attività progettuale e di pianificazione necessaria per il rilancio urbano e sociale di Castellammare di Stabia.” A riferirlo è il primo cittadino stabiese Gaetano Cimmino.

“Il tavolo di lavoro – spiega il Sindaco – è aperto agli organismi del privato sociale, del terzo settore, dell’associazionismo e a tutti i cittadini che hanno intenzione di approfondire l’argomento e di fornire un contributo valido alla causa della città. L’intento consiste nel costruire una visione strategica del futuro della città, che sia in grado di coinvolgere tutti gli attori del territorio, con lo scopo di comprendere le linee evolutive del territorio e condividere le strategie di sviluppo della città, dando vita, in tal modo, ad un processo di Amministrazione Condivisa, identificando un’idea di sviluppo partecipata per attuare progetti comuni.”
“Tra gli interventi di cui discutere, c’è il recupero funzionale di vecchi immobili, in collegamento con attività di animazione sociale e partecipazione collettiva, inclusi interventi per il riuso e la rifunzionalizzazione dei beni confiscati alle mafie.” 

Precedenti: Sorrento-Juve Stabia sono 15 in campionato

Precedenti in campionato disputati a Sorrento: dopo oltre quindici anni ritorna il derby. L'ultimo se lo aggiudicarono le vespe
Pubblicita

Ti potrebbe interessare