Quantcast

Banner Gori
nonna ortensia schettino
Senza categoria

Castellammare, compleanno centenario per Ortensia Schettino: ecco il suo “segreto”

Castellammare, compleanno centenario per Ortensia Schettino: ecco qual è il suo “segreto” di lunga vita

Compleanno centenario a Castellammare di Stabia: Ortensia Schettino, vedova Zavarese, spegne oggi le 100 candeline circondata dalla sua famiglia formata da tre figli, sei nipoti e tre pronipoti.
Il suo segreto di lunga vita? C’è chi dice stia nella sua cucina tradizionale e nella sua formidabile pasta e ceci che l’ha resa famosa in tutto il quartiere Spiaggia.
Se chiedi a lei, invece, ti risponderà che il trucco per vivere così a lungo è amare e voler bene a tutti, ma anche viaggiare e lavorare.  Ortensia è stata per 30 anni dipendente dell’Ufficio Imposte dirette ed è conosciuta e amata da tutti. A lei vanno gli auguri della nostra redazione.

La neo centenne è in buona compagnia: lo scorso febbraio era stata Nonna Ausilia del Quartiere San Marco a entrare nel club dei centenari di Castellammare. Lo scorso novembre Nonna Ida – parente dell’assessore Gianpaolo Scafarto – aveva festeggiato il secolo vissuto in compagnia dei suoi familiari e dei suoi conoscenti. A capeggiare questo club esclusivo è Erica Barbato, arzilla nonnina di Via Allende, che due mesi fa ha spento ben 104 candeline.

LEGGI ANCHE: Patente rinnovata a 99 anni: Domenico, un uomo da record

Riproduzione Riservata – Si diffida da qualsiasi riproduzione o utilizzo, parziale o totale, del presente contenuto. E’ possibile comunque richiedere autorizzazione scritta alla nostra redazione. L’autorizzazione prevede comunque la citazione della fonte con l’inserimento del link al nostro articolo.

Print Friendly, PDF & Email
https://alleanzalavoro.it/

In merito all'autore

Avatar

Mario Calabrese

Nato a Gragnano, diplomato al Liceo Classico "Plinio Seniore" di Castellammare di Stabia, attualmente iscritto al corso di laurea "Scienze per l'investigazione e la sicurezza" dell'Università degli Studi di Perugia

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

SPONSOR

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Canale YOUTUBE Ufficiale

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più