Castellammare, Cimmino: “La lotta alla camorra, un punto fondamentale della mia amministrazione”

Le parole del sindaco di Castellammare di Stabia Gaetano Cimmino Nella giornata di oggi, nella...

LEGGI ANCHE

Le parole del sindaco di Castellammare di Stabia Gaetano Cimmino

Nella giornata di oggi, nella città di Vico Equense è stata inaugurata la piazza a Giancarlo Siani. Presenti alla cerimonia deputato Paolo Siani e del presidente della Camera Roberto Fico.

Tra gli ospiti presente anche il primo cittadino di Castellammare di Stabia, Gaetano Cimmino che nei giorni scorsi ha voluto che la Mehari di Giancarlo Siani facesse una tappa anche nella città stabiese.

Ho partecipato questa mattina alla cerimonia di intitolazione di una piazza a Giancarlo Siani nel Comune di Vico Equense” si legge nella nota del sindaco pubblicata sui social. “Ringraziamo Andrea Buonocore per l’invito e anche Antonio Irlando per aver dato a Castellammare l’opportunità di ospitare la Mehari durante il suo viaggio verso la costiera” continua il primo cittadino.

La libertà di stampa – dichiara Cimmino – è una conquista della nostra società e noi lavoriamo per garantirla. È imprescindibile quindi la lotta alla camorra, un punto fondamentale della mia amministrazione comunale. Il coraggio di Giancarlo Siani, giornalista del Mattino ucciso dalla criminalità a soli 26 anni, deve essere per noi un punto di riferimento”.

 

Sciopero giornalisti Rai il 6 maggio: protesta contro controllo governativo e carenze aziendali

Sciopero giornalisti Rai il 6 maggio per difendere l'indipendenza editoriale e protestare contro carenze aziendali e controllo governativo.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare