Castellammare, Cimmino: “Cerimonia in memoria dei caduti in guerra”

Venerdì 28 settembre, a partire dalle ore 10.00 nell’aula consiliare verrà accolta una parte di studenti...

LEGGI ANCHE

Venerdì 28 settembre, a partire dalle ore 10.00 nell’aula consiliare verrà accolta una parte di studenti

Castellammare di Stabia – Il sindaco, Gaetano Cimmino, annuncia alla cittadinanza la cerimonia che avverrà nella giornata di domani in onore ai caduti di guerra.

Venerdì 28 settembre, a partire dalle ore 10.00 nell’aula consiliare verrà accolta una parte di studenti. Una corona di alloro verrà dedicata a quei militari che nel 1943 persero la vita durante la seconda guerra mondiale.

Di seguito la nota del sindaco:

“Una corona di alloro in memoria dei caduti di guerra che 75 anni fa hanno perso la vita nel tragico settembre 1943. La cerimonia avrà luogo domani, venerdì 28 settembre, a partire dalle ore 10.00, quando nell’aula consiliare accoglieremo una delegazione di studenti stabiesi per unire le nuove generazioni nel ricordo della Resistenza.

Dopo l’armistizio firmato l’8 settembre 1943 dal Regno d’Italia con gli alleati della seconda guerra mondiale, le pattuglie tedesche presenti a Castellammare hanno trucidato circa 30 stabiesi, il cui ricordo, 75 anni dopo quei tragici eventi, sarà onorato dalla posa di una corona di alloro dinanzi a Palazzo Farnese. La cittadinanza tutta è invitata a partecipare all’evento.”

Precedenti: Sorrento-Juve Stabia sono 15 in campionato

Precedenti in campionato disputati a Sorrento: dopo oltre quindici anni ritorna il derby. L'ultimo se lo aggiudicarono le vespe
Pubblicita

Ti potrebbe interessare