Quantcast

Banner Gori
bicicletta e Mò Pedala Gli amici della Filangieri foto free facebook
Senza categoria

Castellammare, biciclette contro l’inquinamento: torna l’iniziativa “E mò pedala!”

Castellammare, biciclette contro l’inquinamento: torna l’iniziativa “E mò pedala!”

Giovedì 30 Maggio, alle 19:30, con partenza dall’hotel Miramare torna la pedalata cittadina più inclusiva ed ecologica di Castellammare di Stabia… Torna “E mò pedala!”, l’iniziativa organizzata dall’Associazione di promozione culturale “Gli Amici della Filangieri.
Dal 2011, anno in cui decidemmo di riempire le strade della nostra città con centinaia di biciclette, purtroppo i motivi per pedalare non sono diminuiti, così come non è mai diventato facile muoversi in città con un mezzo alternativo, che non fosse il motorino o l’automobile.” scrivono in una nota gli organizzatori.
Nell’ultimo anno abbiamo sentito più volte promettere dall’Amministrazione e i suoi rappresentanti, una svolta sostenibile alla mobilità cittadina… Ovviamente stiamo ancora aspettando che si faccia qualcosa di concreto, al di là dei soliti proclami e annunci. Sulla scia delle manifestazioni globali che stanno interessando le più grandi città di tutto il mondo negli ultimi mesi, vogliamo dare un significato ancora più grande alla prima pedalata del 2019, anche noi con le nostre bici, ci uniamo al coro di tanti e tante che stanno chiedendo che i governi di tutto il mondo agiscano concretamente per fermare il cambiamento climatico. Abbiamo sposato la mobilità sostenibile per il suo forte valore sociale, per la bellezza e le potenzialità che donerebbe alla nostra città… ma soprattutto perché è la scelta più ecologica per compiere i nostri spostamenti cittadini quotidiani. Tutta la cittadinanza è invitata a partecipare all’iniziativa!”

La pedalata seguirà il seguente percorso:
Villa comunale (zona hotel Miramare) – corso G. Garibaldi – via del Pescatore – corso de Gasperi – traversa Mele – via Rajola – piazza Spartaco – strada Tavernola – viale Europa – via G. Cosenza – via Nocera – strada S. Maria dell’Orto – piazza Principe Umberto – via G. Mazzini – piazza Giovanni XXIII – via Sarnelli – salita Marchese de Turris – piazza Principe Umberto – corso V. Emanuele – corso A. de Gasperi – Villa Comunale (zona hotel Miramare)

Per ulteriori informazioni è stato creato un evento facebook raggiungibile cliccando su questo link: https://www.facebook.com/events/1098843410298777/

Print Friendly, PDF & Email
https://alleanzalavoro.it/

In merito all'autore

Avatar

Mario Calabrese

Nato a Gragnano, diplomato al Liceo Classico "Plinio Seniore" di Castellammare di Stabia, attualmente iscritto al corso di laurea "Scienze per l'investigazione e la sicurezza" dell'Università degli Studi di Perugia

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

SPONSOR

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Canale YOUTUBE Ufficiale

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più