Quantcast

Banner Gori
I lavori per il parcheggio della nuova Cicrumvesuviana
Senza categoria

Castellammare, al via i lavori per il parcheggio della nuova stazione della Circumvesuviana “Stabia Scavi”

Prendono forma a Castellammare, zona Viale Europa – Clinica Villa Stabia, i lavori finalizzati alla realizzazione della fermata della Circumvesuviana che prenderà il nome “Stabia Scavi”.
Come testimonia la nostra foto, infatti, sono in corso i primi lavori volti a gettare le basi di quello che dovrà essere l’ampio parcheggio di cui sarà dotata la nuova stazione della Circumvesuviana.
La realizzazione proprio di questo parcheggio, dopo l’approvazione iniziale, ha rischiato di venir meno a causa di un ridimensionamento del progetto iniziale che comprendeva la nuova stazione ed, appunto, il grande parcheggio ad essa affiancato.
L’allora giunta comunale Cuomo, dopo un lungo dialogo, riuscì a far ritornare il progetto sui “binari” iniziali, ricomprendendo nei lavori anche il fondamentale parcheggio.
La nuova stazione della Circumvesuviana sorgerà quindi nel centro di Castellammare e rappresenterà un punto di snodo fondamentale per tutti i cittadini che si muovono da e per Castellammare. La fermata sarà infatti vicina a molti istituti scolastici, facilitando il tragitto che tanti studenti fanno quotidianamente. Altra agevolazione importante la avranno tutti coloro che hanno necessità di recarsi all’Ospedale San Leonardo ed alla Clinica Villa Stabia, vista l’estrema vicinanza della futura stazione alle due principali strutture mediche della città. Infine importante sarà anche la valenza turistica del progetto; la nuova stazione infatti permetterà di raggiungere in modo molto più rapido gli scavi di Castellammare e la zona di Varano, luoghi meravigliosi che da sempre non ricevono la considerazione che meriterebbero.

Raffaele Izzo

Print Friendly, PDF & Email
https://alleanzalavoro.it/

In merito all'autore

Avatar

Raffaele Izzo

Ciao a tutti! Sono nato il 20/10/1989 e, dopo aver frequentato il Liceo Classico di Castellammare, mi sono laureato l'8/10/2013 in Giurisprudenza presso l'Università degli Studi di Napoli Federico II. Attualmente lavoro come avvocato presso due studi legali, uno di diritto civile ed uno di diritto penale, di Gragnano e Castellammare.

Grazie a ViViCentro ho avuto la possibilità di coniugare le mie passioni per la Juve Stabia e per il giornalismo. Seguo infatti dal primo gennaio 2013 per questo giornale on line le Vespe, analizzando i match ne "Il Podio Gialloblù", con l'editoriale di inizio settimana, con la rubrica "Sotto la Lente" e con articoli quotidiani di avvicinamento alla partita del fine settimana. Per ViViCentro scrivo anche di cronaca, eventi ed attualità. Sono iscritto da giugno 2016 all'Ordine dei Giornalisti Pubblicisti.
Ciao a tutti e forza Juve Stabia!

1 Commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

SPONSOR

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Canale YOUTUBE Ufficiale

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più