Quantcast

Banner Gori
museo quisisana allestimento castellammare foto free
Senza categoria

Castellammare, al via l’allestimento del Museo Archeologico nella Regia di Quisisana

Castellammare, al via l’allestimento del Museo Archeologico nella Regia di Quisisana: ospiterà i reperti provenienti dalle Ville Stabiane

“È iniziato l’allestimento della mostra al piano nobile della Reggia di Quisisana che inaugurerà il Museo Archeologico di Castellammare di Stabia, nuovo spazio museale dedicato all’esposizione di numerosi e prestigiosi reperti del territorio stabiano.” Ad annunciarlo è stato il sindaco Gaetano Cimmino.

“Le sale espositive, aperte da un lato sulla splendida terrazza panoramica e dall’altro sul giardino storico, sono state rivestite da carta da parati che riprende due celebri affreschi di Villa San Marco: il volto maschile dell’atrio e la suonatrice di lira che orna una delle stanze affacciate sul peristilio inferiore.
Una serie di contropareti nere offrono il supporto necessario ad appendere i pesanti pannelli con affreschi, mentre nelle sale saranno disposte le vetrine con una scelta significativa di reperti.”
I reperti provenienti dalle Ville Stabiane, conservati nell’Antiquarium della città, sono stati trasferiti nella Reggia di Quisisana lo scorso giugno in vista dell’esposizione programmata inizialmente per luglio. Nonostante qualche ritardo, ora Castellammare potrà finalmente mettere in mostra buona parte del proprio patrimonio archeologico.
Riproduzione Riservata – Si diffida da qualsiasi riproduzione o utilizzo, parziale o totale, del presente contenuto. E’ possibile comunque richiedere autorizzazione scritta alla nostra redazione. L’autorizzazione prevede comunque la citazione della fonte con l’inserimento del link al nostro articolo.
Print Friendly, PDF & Email
https://alleanzalavoro.it/

In merito all'autore

Avatar

Mario Calabrese

Nato a Gragnano, diplomato al Liceo Classico "Plinio Seniore" di Castellammare di Stabia, attualmente iscritto al corso di laurea "Scienze per l'investigazione e la sicurezza" dell'Università degli Studi di Perugia

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

SPONSOR

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Canale YOUTUBE Ufficiale

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più