Castellammare, al via il progetto “Ogni favola è un gioco” all’istituto comprensivo Denza

Ha preso il via nella giornata di oggi il progetto “Ogni favola è un gioco”...

LEGGI ANCHE

Ha preso il via nella giornata di oggi il progetto “Ogni favola è un gioco” lanciato dall’istituto Lugi Denza ed il Club Lions Castellammare di Stabia Host

L’istituto comprensivo Luigi Denza e il Club Lions Castellammare di Stabia Host hanno lanciato il progetto “Ogni favola è un gioco” con l’istituto ospiterà uno spazio lettura pensato e ideato per accogliere, come in una favola, i piccoli alunni.

Nel dettaglio il progetto è stato ideato dalle docenti del plesso di via Ponte Persica con l’intento di far vivere ai propri piccoli alunni un’esperienza nuova. Un’esperienza capace di trasformare l’atto dell’ascolto e del leggere in un fattore di socializzazione, di opportunità di apprendimento, e, soprattutto, di superamento della lettura come “dovere scolastico e momento istituzionale” e diventi, piuttosto, un mezzo per raggiungere un obiettivo più ampio: la lettura come fonte di piacere e di svago capace di coinvolgere le emozioni, i sentimenti, le esperienze affettivo-relazionali e sociali.

Come si legge nella nota stampa “In un’epoca dove i bambini da subito diventano piccoli “internauti”, perdendo sempre più l’usanza di viaggiare con la fantasia ed immergersi in luoghi e storie fantastiche, la fiaba può diventare il veicolo ideale per consentire ai più piccoli di conoscere il mondo attraverso la chiave della fantasia”.

 

Migranti dall’Italia all’Albania: Costi e Inquietudini sull’Accordo

Scopri i rischi finanziari e le preoccupazioni sulla gestione dei migranti dall'Italia all'Albania. Cosa nasconde l'accordo?
Pubblicita

Ti potrebbe interessare