Quantcast

Banner Gori
Senza categoria

Capri, riapre la sala operatoria dell’ospedale Capilupi

Dopo anni di stop è stata riaperta ieri la sala operatoria

Capri, ieri sono stati effettuati degli interventi di piccola chirurgia su cinque residenti sull’isola che saranno dimessi entro ventiquattro ore. Finalmente, dopo oltre tre anni di inattività, gli abitanti dell’isola potranno usufruire di un servizio molto importante, un obiettivo raggiunto grazie alla sinergia e collaborazione che si è venuta a creare tra i vertici dell’Asl, della Regione Campania e le due amministrazioni comunali di Capri e di Anacapri.

E ‘ una grande soddisfazione per i due primi cittadini isolani, per il direttore generale dell’Asl Mario Forlenza, il direttore sanitario Pasquale Di Girolamo Faraone, per il direttore dell’ospedale di Capri Giuseppe Russo e i direttori sanitari Nunzio Quinto e Pasquale de Falco.

Durante l’operazione, il personale dell’ospedale Capilupi è stato coordinato per la parte chirurgica dal medico isolano e per la parte medica dalla dottoressa Clotilde Geraci e dagli anestesisti Caccia e La Guardia. Il comparto infermieristico è stato coordinato, invece, da Maria Cannavale. L’apertura della sala operatoria sarà prevista anche per gli interventi del reparto di ortopedia e la ginecologica.

In questo modo potranno essere eseguiti anche interventi di chirurgia d’emergenza minore.

Print Friendly, PDF & Email
https://alleanzalavoro.it/

In merito all'autore

Vincenza Lourdes Varone

Vincenza Lourdes Varone

Diplomata al Liceo Classico "Plinio Seniore", successivamente laureata in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali presso l'Università degli studi di Napoli, l'Orientale. Attualmente iscritta al corso di Studi Internazionali presso la stessa università, per il conseguimento della Laurea Magistrale.

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

SPONSOR

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Canale YOUTUBE Ufficiale

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più