Quantcast

Senza categoria

Cane precipita in un dirupo ad Ancapri: salvato dal Soccorso Alpino e speleologico

Il cane avrebbe fatto un volo di circa 40 metri

Anacapri, il Soccorso Alpino e Speleologico, oggi ha salvato un cane da caccia, finito in in dirupo. Sembrerebbe che il cucciolo abbia fatto un volo nella scarpata per circa 40 metri, a poca distanza dal belvedere della Migliera. I soccorsi sono stati chiamati direttamente dal proprietario del cane, che era preoccupatissimo per la sorte del suo fido compagno. In tanti si sono precipitati sul posto, animalisti e ambientalisti.

L’intervento  della squadra del Cnsas, il corpo nazionale soccorso alpino e speleologico della Campania, è stato di grande importanza, in quanto senza il loro aiuto, di sicuro il cane avrebbe subito una sorte orrenda. I soccorritori sono stati molto efficienti, riuscendo a  a calarsi nella scarpata, nonostante il forte maltempo che copriva tutta l’isola.

L’animale è stato imbracato e recuperato con grande successo, e per fortuna le sue condizioni di salute sono buone, a parte il forte spavento del piccolo, e naturlmente del suo padrone e di tutti i presenti al momento dell’accaduto. (Il Mattino)

Print Friendly, PDF & Email

In merito all'autore

Vincenza Lourdes Varone

Diplomata al Liceo Classico "Plinio Seniore", successivamente laureata in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali presso l'Università degli studi di Napoli, l'Orientale. Attualmente iscritta al corso di Studi Internazionali presso la stessa università, per il conseguimento della Laurea Magistrale.

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

SPONSOR

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Il nostro YOUTUBE

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più

News Mania