Campania, stop agli inceneritori nel piano rifiuti: i Verdi esultano

Campania, stop agli inceneritori nel piano rifiuti: i Verdi esultano “L’inceneritore è la sconfitta del sistema rifiuti,...

LEGGI ANCHE

Campania, stop agli inceneritori nel piano rifiuti: i Verdi esultano

L’inceneritore è la sconfitta del sistema rifiuti, vuole dire che nessuno è stato in grado di gestire in maniera sana il sistema rifiuti, significa che non funziona l’economia circolare, quindi non farei nuovi inceneritori. La situazione rifiuti a Napoli? Chiaro che Napoli debba crescere ancora e migliorare, però un bel percorso è stato fatto. Io ricordo quella Napoli dell’emergenza rifiuti, era devastata, oggi non lo è più.” Queste le parole del Ministro dell’Ambiente, Sergio Costa, ai microfoni della trasmissione “Si può fare” in onda sulle frequenze di Radio 24. Parole che non lasciano dubbi sull’intento del Ministro di cancellare i nuovi impianti dal piano rifiuti.
Entusiasta il consigliere dei Verdi della Regione Campania, Francesco Emilio Borrelli, che dai suoi social scrive: “Lo stop del ministro all’Ambiente, Sergio Costa, alla politica degli inceneritori è una buona notizia. In Campania, grazie al lavoro dei Verdi, sono stati tolti dal piano rifiuti.”
“Bisogna rilanciare i temi della riduzione dei rifiuti a monte e della raccolta differenziata ma il primo passo per dare ulteriore impulso a una corretta gestione dei rifiuti è la realizzazione degli impianti di compostaggio.”
“Su questo tema –
conclude Borrelli – dobbiamo scontrarci ancora oggi con la delinquenza organizzata , che non ha alcun interesse alla risoluzione del problema dei rifiuti per continuare i suoi loschi affari, e con l’ignoranza. Il ministro ci affianchi in questo percorso di lotta alla criminalità e nella realizzazione degli impianti in Campania”.

Napoli – Frosinone (2-2): Le foto dei protagonisti in campo

Il Napoli non riesce a conquistare l'intera posta in palio e deve dire addio alla qualificazione Champions. Guarda le nostre foto
Pubblicita

Ti potrebbe interessare