Campania, diramata l’allerta meteo: le zone interessate

Diramato l’avviso di allerta meteo sull’intero territorio della regione Campania La Protezione Civile della Regione Campania ha...

LEGGI ANCHE

Diramato l’avviso di allerta meteo sull’intero territorio della regione Campania

La Protezione Civile della Regione Campania ha diramato, in queste ore, un avviso di allerta meteo per precipitazioni e temporali.

L’allerta sarà valida a partire dalle ore 8 di domani mattina e per le successive 24 ore su tutto il territorio regionale. La criticità è colere giallo su tutte le zone di allerta con rischio idrogeologico localizzato.

Come si legge dell’avviso della Protezione Civile della Regione Campania si prevedono, in particolare, “precipitazioni sparse anche a carattere di rovescio o temporale, localmente di moderata intensità“. Tra i possibili scenari di impatto al suolo si segnalano, ad esempio, ruscellamenti superficiali, possibili allagamenti di locali interrati e al pian terreno, innalzamento dei livelli idrometrici dei corsi d’acqua minori, occasionali fenomeni franosi superficiali.

La Protezione civile regionale raccomanda agli enti competenti di porre in essere tutte le misure atte a prevenire e contrastare i fenomeni attesi.

 

Se vuoi rimanere sempre aggiornato seguici anche sulla nostra pagina Facebook (Clicca Qui)

Gori, Angri – Attivato il serbatoio di Monte Taccaro e presentati gli obiettivi raggiunti con il programma azioni per l’acqua

Una giornata importante per fare il punto della situazione sulle opere e interventi attivati
Pubblicita

Ti potrebbe interessare