Quantcast

Banner Gori
diabete campania covid foto free pixabay
Senza categoria

Campania, diabete ai tempi del Covid-19: al via il progetto di Teleassistenza

Campania, diabete ai tempi del Covid-19: da lunedì 20 aprile partirà il progetto di Teleassistenza, ecco come effettuare la prenotazione di una visita

Sarà avviato da lunedì 20 aprile, presso tutti i centri pubblici di diabetologia dell’Asl Napoli 3 Sud, il Progetto della Regione Campania di durata semestrale TELESALUTE DIABETE in emergenza COVID-19, che consente ai cittadini di effettuare a distanza controlli dello stato di salute in teleassistenza.
La Teleassistenza consentirà la valutazione e trascrizione degli esami ematochimici e delle visite specialistiche, per lo studio delle complicanze croniche, prescrizione dei presidi e/o tecnologia per l’automonitoraggio domiciliare, modulazione dei piani terapeutici, telemonitoraggio e gestione della terapia, aggiornamento della cartella clinica informatizzata e l’educazione terapeutica strutturata del paziente e/o dei caregivers.
Per effettuare la prenotazione di una visita è necessario inviare al centro diabetologico di riferimento una impegnativa rilasciata dal Medico di Medicina Generale, già informato, per visita diabetologica di controllo cod.89.01 in “teleassistenza covid-19”, oppure in caso di primo consulto visita diabetologica cod.89.07 in “teleassistenza covid-19”.

Per maggiori informazioni vai alla pagina: http://www.aslnapoli3sud.it/sitoweb/jportal/JPDocumento.do?id=1852&rev=0

Campania, De Luca: “Fase 2 ormai prossima, presto avvieremo lo screening di massa”

Nella giornata di oggi, il Governatore Vincenzo De Luca ha annunciato l’avvio dalle prossime settimane di screening mirato su alcune fasce particolari: familiari di pazienti in isolamento domiciliare; personale sanitario e delle forze di polizia;​soggetti che riprendono l’attività economica; anziani delle case di accoglienza; fasce deboli (disabili, malati di diabete…); operatori del trasporto, dipendenti pubblici a contatto con l’utenza etc. In tale attività si prevede un coinvolgimento pieno di strutture pubbliche e di laboratori privati.

Print Friendly, PDF & Email
https://alleanzalavoro.it/

In merito all'autore

Avatar

Mario Calabrese

Nato a Gragnano, diplomato al Liceo Classico "Plinio Seniore" di Castellammare di Stabia, attualmente iscritto al corso di laurea "Scienze per l'investigazione e la sicurezza" dell'Università degli Studi di Perugia

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

SPONSOR

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Canale YOUTUBE Ufficiale

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più