Quantcast

Banner Gori
famiglie governo ordinanza Emergenza Covid-19 De Luca sul funerale Saviano Campania
Senza categoria

Campania, De Luca: “Sarà una Pasqua indelebile! Impediremo i rientri dal Nord con ogni mezzo”

Campania, De Luca: “Sarà una Pasqua indelebile! Impediremo i rientri dal Nord con ogni mezzo. controlli saranno rigorosi: la mobilità non è consentita

Il Presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, ha pubblicato un videomessaggio sul suo profilo facebook con il quale ha fatto il punto della situazione delle misure anti-contagio adottate per celebrare la Pasqua. Queste le sue parole: 

“Quella di quest’anno sarà una Pasqua che ricorderemo tutti quanti. Inutile nascondere che saranno giorni complicati, ma dobbiamo stringere i denti ed evitare atti di irresponsabilità: andare in giro è vietato, fatta eccezione che per le attività essenziali e le prime necessità.
Sono sospese tutte le manifestazioni religiose. Dobbiamo seguire l’esempio straordinario di Papa Francesco che, celebrando messa in una Piazza San Pietro vuota, sta lanciando un messaggio chiaro a tutti. Bisogna rispettare le regole e vivere anche i momenti di fede a casa. In queste ore stiamo lavorando per scongiurare il pericolo di rientri dal Nord verso la Campania e tutto il Sud. Sono presenti controlli ai caselli autostradali e nelle stazioni ferroviarie. I controlli saranno rigorosi: la mobilità non è consentita.”

Coronavirus: a Pasqua e Pasquetta tutti a casa

Quella di quest’anno sarà una Pasqua che ricorderemo tutti quanti.Inutile nascondere che saranno giorni complicati, ma dobbiamo stringere i denti ed evitare atti di irresponsabilità: andare in giro è vietato, fatta eccezione che per le attività essenziali e le prime necessità.Sono sospese tutte le manifestazioni religiose. Dobbiamo seguire l’esempio straordinario di Papa Francesco che, celebrando messa in una Piazza San Pietro vuota, sta lanciando un messaggio chiaro a tutti. Bisogna rispettare le regole e vivere anche i momenti di fede a casa.In queste ore stiamo lavorando per scongiurare il pericolo di rientri dal Nord verso la Campania e tutto il Sud. sono presenti controlli ai caselli autostradali e nelle stazioni ferroviarie. I controlli saranno rigorosi: la mobilità non è consentita.

Gepostet von Regione Campania am Samstag, 11. April 2020

Emergenza Covid-19 Campania, il focus sulle province: 

Totale positivi: 3.517
Totale tamponi: 33.781

Totale deceduti: 238
Totale guariti: 277 (di cui 205 totalmente guariti e 72 clinicamente guariti)

Provincia di Napoli: 1.809 (di cui 762 Napoli Città e 1047 Napoli provincia)
Provincia di Salerno: 533
Provincia di Avellino: 399
Provincia di Caserta: 368
Provincia di Benevento: 152
Altri in fase di verifica Asl: 256

Print Friendly, PDF & Email
https://alleanzalavoro.it/

In merito all'autore

Avatar

Mario Calabrese

Nato a Gragnano, diplomato al Liceo Classico "Plinio Seniore" di Castellammare di Stabia, attualmente iscritto al corso di laurea "Scienze per l'investigazione e la sicurezza" dell'Università degli Studi di Perugia

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

SPONSOR

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Canale YOUTUBE Ufficiale

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più