Quantcast

Banner Gori
Senza categoria

Campania, De Luca: “Il federalismo differenziato per Veneto e Lombardia è una misura mortale per il Sud”

Campania, De Luca: “Il federalismo differenziato per Veneto e Lombardia è una misura mortale per il Sud”

“Il governo sta varando delle misure mortali per il Sud: portare avanti il federalismo differenziato significa consegnare nelle mani del Veneto e della Lombardia il 100% della fiscalità ricavata in quelle regioni. La Campania ha già chiesto di essere protagonista di questo programma di autonomia spinta, e chiederemo di essere associati alla trattativa.” Così il Governatore della Regione Campania, Vincenzo De Luca nel corso di un’intervista.
“La Costituzione stabilisce che ci sia un principio di coesione nazionale, cioè un meccanismo di solidarietà nei confronti delle regioni del Sud. È bene ricordare agli amici del Nord, infatti, che il 70% dei consumi delle regioni meridionali vanno a vantaggio delle imprese del Nord.” spiega De Luca.
“Io sono pronto a qualunque sfida per l’efficienza e sono pronto a fare una battaglia, senza nessun vincolo ideologico, perché altrimenti significa mettere il Sud in ginocchio e rompere l’unità nazionale. Poi vedremo chi vuole veramente difendere il Sud e chi invece difende solo i messia che fanno tweet.”

Intanto in serata, il Governatore campano, ha presentato durante una live su facebook il resoconto delle azioni portate avanti con successo dalla Regione nel 2018. E’ possibile consultarlo al seguente indirizzo. http://www.regione.campania.it/assets/documents/unannoperlacampania2018.pdf

Print Friendly, PDF & Email
https://alleanzalavoro.it/

In merito all'autore

Avatar

Mario Calabrese

Nato a Gragnano, diplomato al Liceo Classico "Plinio Seniore" di Castellammare di Stabia, attualmente iscritto al corso di laurea "Scienze per l'investigazione e la sicurezza" dell'Università degli Studi di Perugia

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

SPONSOR

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Canale YOUTUBE Ufficiale

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più