Campania, De Luca: “Il federalismo differenziato per Veneto e Lombardia è una misura mortale per il Sud”

Campania, De Luca: “Il federalismo differenziato per Veneto e Lombardia è una misura mortale per...

LEGGI ANCHE

Campania, De Luca: “Il federalismo differenziato per Veneto e Lombardia è una misura mortale per il Sud”

“Il governo sta varando delle misure mortali per il Sud: portare avanti il federalismo differenziato significa consegnare nelle mani del Veneto e della Lombardia il 100% della fiscalità ricavata in quelle regioni. La Campania ha già chiesto di essere protagonista di questo programma di autonomia spinta, e chiederemo di essere associati alla trattativa.” Così il Governatore della Regione Campania, Vincenzo De Luca nel corso di un’intervista.
“La Costituzione stabilisce che ci sia un principio di coesione nazionale, cioè un meccanismo di solidarietà nei confronti delle regioni del Sud. È bene ricordare agli amici del Nord, infatti, che il 70% dei consumi delle regioni meridionali vanno a vantaggio delle imprese del Nord.” spiega De Luca.
“Io sono pronto a qualunque sfida per l’efficienza e sono pronto a fare una battaglia, senza nessun vincolo ideologico, perché altrimenti significa mettere il Sud in ginocchio e rompere l’unità nazionale. Poi vedremo chi vuole veramente difendere il Sud e chi invece difende solo i messia che fanno tweet.”

Intanto in serata, il Governatore campano, ha presentato durante una live su facebook il resoconto delle azioni portate avanti con successo dalla Regione nel 2018. E’ possibile consultarlo al seguente indirizzo. http://www.regione.campania.it/assets/documents/unannoperlacampania2018.pdf

Giovanni Nastelli: Castellammare è pronta ad esplodere per la Juve Stabia

Giovanni Nastelli, ex consigliere comunale di Castellammare di Stabia e appassionato della Juve Stabia, ci racconta il suo pensiero sul Campionato.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare