Quantcast

Banner Gori
Senza categoria

Anziani aggrediti e rapinati in casa: arrestati i ladri nel Vesuviano

Anziani picchiati, legati e rapinati dalla banda che ha terrorizzato il Vesuviano

Anziani aggrediti e rapinati in casa: arrestati i ladri

Anziani nel mirino di una banda di ladri e malviventi: presi i colpevoli. Nell’ambito di un’indagine coordinata dalla Procura della Repubblica di Nola è stata eseguita da personale della Sezione Operativa del Norm della Compagnia Carabinieri di Castello di Cisterna (Napoli) e della Stazione Carabinieri di Sant’Anastasia (Napoli) un’ordinanza applicativa delle misura cautelare personale della custodia in carcere emessa dal gip del Tribunale di Nola nei confronti di due persone di nazionalità georgiana perché ritenuti responsabili, a vario titolo, dei reati di rapina e lesioni personali in concorso e pluriaggravati, commessi ai danni di due anziani coniugi ultraottantenni all’interno della propria abitazione.

L’ordinanza cautelare fa seguito ad analoga ordinanza di applicazione della misura della custodia cautelare in carcere emessa dal gip di Nola eseguita nei confronti di una terza persona connazionale ritenuta concorrente nei medesimi reati. I provvedimenti giudiziari scaturiscono da una complessa attività di indagine diretta e coordinata dalla Procura di Nola che ha, in particolare, consentito di:

– ricostruire nel dettaglio i ruoli di ciascuno degli indagati nell’esecuzione della efferata e premeditata azione delittuosa (in particolare quello di ideatrice. esecutore e basista), nel corso della quale una delle vittime era stata immobilizzata mediante l’uso di fascette di plastica e percossa con incredibile violenza, nonostante non avesse posto in essere alcun tentativo di difesa; – acquisire elementi probatori in ordine alle responsabilità dei predetti nella commissione del fatto reato; – sottoporre gli indagati.

In Napoli e in Bari presso l’aeroporto internazionale Karol Wojtyla, a fermo di indiziato di delitto, scongiurando, quindi, il concreto pericolo di fuga dal territorio nazionale da costoro posto in essere. Nola. lì 6 febbraio 2020. v v v v v v v v v v v v v v v v v v v v v v v v v v 

Print Friendly, PDF & Email
https://alleanzalavoro.it/

In merito all'autore

Vincenza Lourdes Varone

Vincenza Lourdes Varone

Diplomata al Liceo Classico "Plinio Seniore", successivamente laureata in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali presso l'Università degli studi di Napoli, l'Orientale. Attualmente iscritta al corso di Studi Internazionali presso la stessa università, per il conseguimento della Laurea Magistrale.

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

SPONSOR

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Canale YOUTUBE Ufficiale

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più