A Castellammare lo spettacolo “La soffitta su Amsterdam”

Lunedì 21 gennaio ritorna a Castellammare di Stabia presso Teatro Supercinema “La soffitta su Amsterdam”,...

LEGGI ANCHE

Lunedì 21 gennaio ritorna a Castellammare di Stabia presso Teatro Supercinema “La soffitta su Amsterdam”, uno spettacolo in ricordo della Shoah

In occasione della Giornata della Memoria che si celebra il prossimo 27 gennaio, al Teatro Supercinema di Castellammare di Stabia andrà in scena lunedì 21 gennaio alle ore 21:00 “La soffitta su Amsterdam”, uno spettacolo in ricordo della Shoah. Un dramma in musica con la regia di Gabriele Saurio, con Piero Pepe, Susanna Giordano, Gigi Longobardi, Giulia Conte, Giulia Matarese, Rita Barretta e Vincenzo D’Amora che racconteranno la storia di Anna Frank.

Il musical racconta una delle pagine più buie del Novecento prendendo in prestito brani da “La bella e la bestia”, in cui La Bella è rappresentata dalla giovane scrittrice Anna che ha ricevuto in regalo un quaderno per il suo tredicesimo compleanno, sulla quale scrive le emozioni di questa vita “reclusa” osservando di nascosto gli altri compiere azioni quotidiane dall’alto della soffitta. Mentre il Male è rappresentato dall’antisemitismo che appare inizialmente in piccole dosi per poi diventare sempre più minaccioso con la legge sulla cittadinanza e la successiva deportazione.

Uno spettacolo in cui la musica è il leitmotiv, che diventa un modo attraverso cui i personaggi possono evadere dalla realtà che li circonda.

A cura di Antonio Gargiulo

Longo, l’allenatore del Picerno avversario della Juve Stabia

Longo, scopriamo la carriera e le caratteristiche tattiche dell'allenatore del Picerno prossimo avversario della Juve Stabia
Pubblicita

Ti potrebbe interessare