Nuovo coronavirus Sars CoV2: al via corso di formazione on line dell’ISS

Il Servizio Formazione della Presidenza dell’Istituto Superiore di Sanità sta realizzando un corso online sul...

LEGGI ANCHE

Il Servizio Formazione della Presidenza dell’Istituto Superiore di Sanità sta realizzando un corso online sul nuovo coronavirus Sars CoV2

Nuovo coronavirus Sars CoV2 : al via corso di formazione on line dell’ISS

Il Servizio Formazione della Presidenza dell’Istituto Superiore di Sanità (ISS) sta realizzando un corso online accreditato ECM per rendere i medici, gli infermieri e tutti gli operatori del Servizio Sanitario Nazionale informati e formati sul nuovo coronavirus Sars-CoV-2, avvalendosi delle attuali evidenze scientifiche.

L’evento formativo, articolato in 3 moduli (28 febbraio, 6 marzo e 13 marzo) per un totale di 16 ore, sarà disponibile a partire dal 28 febbraio sulla piattaforma dedicata alla Formazione A Distanza (FAD) in Salute pubblica dell’ISS.

La piattaforma sarà accessibile 24 ore su 24 nel periodo compreso tra il 28 febbraio e il 10 luglio.

Tra i principali obiettivi del corso:

  • descrivere la natura dell’emergenza sanitaria internazionale e individuare strategie di prevenzione e controllo;
  • identificare gli attori della task force italiana per la gestione dell’emergenza e le fonti ufficiali di informazioni, aggiornamento e coordinamento per le procedure sanitarie connesse alla gestione dell’emergenza;
  • descrivere la definizione di caso di nuovo coronavirus e conoscere i protocolli da attuare nei casi sospetti o accertati;
  • individuare le informazioni utili al personale medico/sanitario per le attività di prevenzione, identificazione e controllo negli ambienti ambulatoriali, ospedalieri e di comunità (nonché disporre di materiale informativo da affiggere in tali ambienti).

Per informazioni sul nuovo coronavirus SARS-CoV-2

Redazione

COLLEGATA

Coronavirus Sars CoV2 10 regole da seguire
ATTUALITÀ • SALUTE E SCIENZE

Coronavirus Sars CoV2 :Decalogo dell’Istituto Superiore della Sanità

Coronavirus Sars CoV2 : Decalogo Iss e Ministero con Regioni, Ordini professionali e società scientifiche. Diffuso un Poster ed un pieghevole.

Il poster e il pieghevole con il decalogo sono stati messi a punto, per informare correttamente i cittadini, dall’Istituto Superiore di Sanità (ISS) e dal Ministero della salute ed hanno raccolto l’adesione degli ordini professionali medici e delle principali società scientifiche e associazioni professionali, oltre che della Conferenza Stato Regioni. (leggi tutto)

Violenza Domestica: Drammi da Capodimonte a Castellammare di Stabia

Due drammatiche storie di violenza domestica a Napoli e Castellammare di Stabia evidenziano l'importanza dell'intervento delle forze dell'ordine.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare