Concepimento, secondo uno studio la mattina presto è il momento ideale per provarci: i dettagli

Cercate di avere un figlio? Il momento adatto per il concepimento è la mattina presto...

LEGGI ANCHE

Cercate di avere un figlio? Il momento adatto per il concepimento è la mattina presto

Secondo uno studio condotto dall’Ospedale universitario di Zurigo, pubblicata sulla rivista Chronobiology International, iIl momento ideale per l’attività sessuale pro concepimento,  è prima delle sette e trenta del mattino, meglio se in primavera.

Durante la ricerca sono stati analizzati 12.245 campioni di sperma provenienti da 7.068 uomini, raccolti presso il laboratorio di andrologia del Dipartimento di Endocrinologia Riproduttiva dell’Ospedale, tra il 1994 e il 2015. Quelli raccolti al mattino presto, prima delle 7 e 30, hanno mostrato i più alti livelli di concentrazione spermatica e conta di spermatozoi, oltre che una loro morfologia, cioè una forma, normale.

Inoltre, in primavera è stato riscontrato un aumento significativo della concentrazione spermatica e del numero totale di spermatozoi, con significative diminuzioni in estate. Sembrerebbe che gli spermatozoi hanno il loro orologio interno di 24 ore, e sono più potenti nelle prime ore del mattino. Il liquido seminale, inoltre, ha le dimensioni e la forma più salutari per fertilizzare un ovocita nei mesi di marzo, aprile e maggio. (ANSA).

Precedenti: Virtus Francavilla-Juve Stabia sono 6 in campionato

Precedenti: dal sette febbraio 2021 i gialloblù non vincono a Francavilla Fontana, Francesco Orlando siglò la rete della vittoria.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare