Quantcast

Sud - terza pagina

Vico Equense, lo Chef Cannavacciuolo diventa fumetto: arriva “Paperacciuolo”

Vico Equense, lo Chef Cannavacciuolo diventa fumetto: arriva “Paperacciuolo”

Vico Equense , lo chef Antonino Cannavacciuolo è il nuovo protagonista della cover di Topolino numero 3257. Allo chef pluripremiato e amato da tutti per la sua verve, verrà dedicata una storia a fumetti, l’intervista del Toporeporter e la ricetta della torta di mele e yogurt dedicata a Nonna Papera. Il numero andrà in edicola il prossimo 25 aprile.

Cannavacciuolo, diventerà lo chef Paperacciuolo, protaginista della storia di Riccardo Secchi, disegnata da Nicola Tosolini, “Agente Segreto Ciccio – Uno Chef da Sogno” : Ciccio è il cugino di Paperino che indaga per conto dello G.N.A.M., il Gruppo Nuovi Assaggiatori Municipali, alla ricerca di un pericoloso criminale che produce cibi contraffatti. Per incastrarlo ingaggiano uno dei più grandi chef in circolazione, Paperacciuolo, che aiuterà Ciccio e i suoi compagni a trovare il furfante.

Inoltre lo Chef sarà anche il protagonista della cover  disegnata da Giorgio Cavazzano, e di un’intervista realizzata dal Toporeporter Filippo che da grande sogna di diventare un cuoco. Nell’intervista  Cannavacciuolo si è raccontato spiegando cosa significhi per lui cucinare ed essere uno dei più fgrandi chef in circolazione. Durante l’intervista, Svelerà anche la ricetta della torta di mela della nonna, in onore di Nonna Papera.

“Siamo felici di poter ospitare tra le nostre pagine un personaggio come Antonino Cannavacciuolo, amato da grandi e piccoli – spiega Valentina De Poli, Direttore di Topolino – Il nostro giornale, che da pochissimo è in edicola in una veste completamente rinnovata, vuole guardare sempre di più a personaggi positivi e ispirazionali per i propri lettori, cercando il giusto mix tra fantasia, divertimento e tematiche di attualità. L’attenzione ancora una volta è dedicata alle aspirazioni dei bambini: l’incontro tra grandi personaggi, il mondo a fumetti disneyano e i sogni dei giovani lettori sono un mix di ingredienti unico capace di lasciare il segno nella formazione degli uomini di domani!”.

La scelta è ricaduta su Cannavacciuolo e Napoli, anche come omaggio non solo allo chef, ma anche alla città, che tanto lo ama e che ospiterà il comicon dal 28 aprile al 1 maggio; infatti è stata fatta una cover anche per la città partenopea.

Print Friendly, PDF & Email

In merito all'autore

Vincenza Lourdes Varone

Diplomata al Liceo Classico "Plinio Seniore", successivamente laureata in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali presso l'Università degli studi di Napoli, l'Orientale. Attualmente iscritta al corso di Studi Internazionali presso la stessa università, per il conseguimento della Laurea Magistrale.

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Il nostro YOUTUBE

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più

News Mania