Vico Equense e Caggiano, primi come “Comuni Riciclone 2018”, seguono altri comuni del salernitano e del napoletano

Vico Equense comune riciclone  Ogni persona individualmente produce circa 75 kg di rifiuti indifferenziati, è...

LEGGI ANCHE

Vico Equense comune riciclone 

Ogni persona individualmente produce circa 75 kg di rifiuti indifferenziati, è quanto emerge dal XXV dossier di Legambiente “Comuni ricicloni 2018”.

Le città campane premiate da Legambiente per il corretto modo di fare raccolta differenziata sono 20. Al primo posto della classifica regionale Caggiano, piccolo paesino di 2702 anime in provincia di Salerno dove la percentuale di raccolta differenziata è del 91,5% e i cittadini producono ogni anno solo 12 chili di rifiuti indifferenziati. Subito dopo ci sono Domicella e Sperone, in provincia di Avellino, con circa 14 e 17 chili di indifferenziato procapite.

Vico Equense, in provincia di Napoli, comune con più alta densità di popolazione,  ha ricevuto il riconoscimento di “Comune Riciclone”. In base ai dati di Legambiente, infatti, risulta che i circa 24mila residenti di Vico Equense raggiungono 1’80,4% di raccolta differenziata e producono ogni anno 70 chili di rifiuti indifferenziati.

Grande soddisfazione per il primo cittadino che si congratula con la popolazione di Vico Equense.

Gori, Angri – Attivato il serbatoio di Monte Taccaro e presentati gli obiettivi raggiunti con il programma azioni per l’acqua

Una giornata importante per fare il punto della situazione sulle opere e interventi attivati
Pubblicita

Ti potrebbe interessare