Quantcast

Sud - terza pagina

Un nuovo mistero avvolge l’antica Pompei: emerge dagli scavi un capitello di un edificio sacro

Un nuovo mistero avvolge l’antica Pompei: emerge dagli scavi un capitello di un edificio sacro

Pompei, un nuovo mistero avvolge l’antica città, un mistero che presto potrebbe essere svelato dallo stesso direttore del Parco, Massimo Osanna. Sembrerebbe che il capitello di un edifico sacro emerge dai lapilli e racconta una nuova storia della Pompei romana. Ed è lo stesso Osanna a parlarne, sui social:  «Pompei è di tutti e tutti devono essere partecipi delle nuove scoperte», proprio in merito alle nuove campagne di scavo: «Ogni giorno c’è un nuovo tesoro che emerge e tutti devono poterlo ammirare», ha spiegato Osanna. «Il 2018 sarà ricordato come l’anno delle scoperte straordinarie della città archeologica».

L’interesse è nato alla pubblicazione  su Instagram del Parco Archeologico di un capitello di un edificio che, proprio in questi giorni, è oggetto di uno scavo archeologico, e su cui Osanna ha già dato qualche informazione: «Si tratta di un edificio sacro nascosto tra le domus di Pompei e che, ben presto, ci rivelerà delle interessanti novità…».

Print Friendly, PDF & Email

In merito all'autore

Vincenza Lourdes Varone

Diplomata al Liceo Classico "Plinio Seniore", successivamente laureata in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali presso l'Università degli studi di Napoli, l'Orientale. Attualmente iscritta al corso di Studi Internazionali presso la stessa università, per il conseguimento della Laurea Magistrale.

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

SPONSOR

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Il nostro YOUTUBE

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più

News Mania