Napoli Panorama
Napoli Panorama
Sud - terza pagina

Turismo in Italia – Napoli la città italiana più cercata sul web

Il web è ormai la principale fonte per scoprire nuove mete di vacanze e per prenotare i propri viaggi e soggiorni. Anche l’Italia è ormai “cliccatissima” dai turisti di tutto il mondo ed anche il web scopre la sua passione per Napoli.

La città partenopea ha infatti sbaragliato la concorrenza delle altre mete italiane, con un aumento addirittura del 25% rispetto ai turisti che l’avevano scelta tramite internet lo scorso anno. Seguono, ma a distanza considerevole, Firenze (+10%) e Milano (+8%); riscostri notevoli anche per Dolomiti (+20%), Cinque Terre (+17%) e Lago di Garda (+12).

Le Nazioni che tramite la rete hanno scelto Napoli ed il resto di Italia per le proprie vacanze sono sono Germania, Usa, Regno Unito e Francia, quelle con una maggiore crescita di interesse Argentina (+24%), Russia (+20%), Australia (+11%) e Spagna (+10%).

Insomma, Napoli continua nella sua crescita, conquistando nuovi turisti ed incantando i vecchi che, senza esitazioni, continuano a sceglierla.

Fonte: Corriere della Sera

Print Friendly, PDF & Email

In merito all'autore

Raffaele Izzo

Ciao a tutti! Sono nato il 20/10/1989 e, dopo aver frequentato il Liceo Classico di Castellammare, mi sono laureato l'8/10/2013 in Giurisprudenza presso l'Università degli Studi di Napoli Federico II. Attualmente lavoro come avvocato presso due studi legali, uno di diritto civile ed uno di diritto penale, di Gragnano e Castellammare.

Grazie a ViViCentro ho avuto la possibilità di coniugare le mie passioni per la Juve Stabia e per il giornalismo. Seguo infatti dal primo gennaio 2013 per questo giornale on line le Vespe, analizzando i match ne "Il Podio Gialloblù", con l'editoriale di inizio settimana, con la rubrica "Sotto la Lente" e con articoli quotidiani di avvicinamento alla partita del fine settimana. Per ViViCentro scrivo anche di cronaca, eventi ed attualità. Sono iscritto da giugno 2016 all'Ordine dei Giornalisti Pubblicisti.
Ciao a tutti e forza Juve Stabia!

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Il nostro YOUTUBE

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più

News Mania