Sud - terza pagina

Torre del Greco, Villa Ginestre si racconta: i dettagli dell’evento

Torre del Greco, Villa Ginestre si racconta: i dettagli dell’evento

Torre del Greco, è stato organizzato un evento per raccontare la bellezza di Villa Ferrigni – Carafa, meglio nota come Villa delle Ginestre. A giugno, mese della nascita di Giacomo Leopardi,  la struttura è da sempre meta di eventi  e manifestazioni legate alla figura del poeta. Questa volta a raccontarsi sarà la stessa villa, attraverso testimonianze di vario genere, tra immagini, oggetti e testi ad essa legati.

La mostra, è stata  organizzata dall’Ente Ville Vesuviane, con il contributo di altri enti, quali il Museo del Corallo dell’Istituto di Istruzione Superiore F. Degni, la Pro Loco di Torre del Greco, l’Antica Manifattura di ceramica Stingo e di preziosi prestiti provenienti da collezioni private.

La mostra avrà luogo il 14 giugno alle ore 12. Sarà aperta tutti i giorni, ad eccezione del lunedì, dalle ore 10 alle ore 13, e si potrà accedere con il biglietto di ingresso al sito. ma non è finita qui, perchè per i giorni 23,26,29 e 30, sono in programma visite guidate guidate a partire dalle ore 18,30 fino alle ore 20, in occasione di alcuni spettacoli dedicati alle celebrazioni in onore di Giacomo Leopardi.

Print Friendly, PDF & Email

In merito all'autore

Vincenza Lourdes Varone

Diplomata al Liceo Classico "Plinio Seniore", successivamente laureata in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali presso l'Università degli studi di Napoli, l'Orientale. Attualmente iscritta al corso di Studi Internazionali presso la stessa università, per il conseguimento della Laurea Magistrale.

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Il nostro YOUTUBE

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più

News Mania